CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 26.03.17

1

 

Domenica 26 Marzo 2017
Under 12

concentramento U8 - U10 - U12

alla Tarvisium

Checco l’Ovetto Camposampiero – Rugby Conegliano ASD - Ruggers Tarvisium

Seconda Domenica consecutiva in campo per il Minirugby, questa volta per il terzo raggruppamento in casa nostra di questa stagione.
La giornata odierna è stata molto particolare: entrata in vigore dell’ora legale, giornata prevalentemente soleggiata, e per la prima volta temperature primaverili in questo 2017.
A farci compagnia ci sono stati Conegliano e Checco Camposampiero, per una giornata interessante sotto il profilo agonistico.
Alcuni ragazzi (oggi divisi in due squadre) si sono comportati bene, giocando seguendo i principi del gioco, cercando di migliorare sotto il profilo difensivo, aspetto che noi educatori abbiamo introdotto da poco tempo. Oltre a ciò molto buono il lavoro nel breakdown, introdotto da poco, che però i ragazzi hanno interpretato bene fin da subito, visto che (in particolare contro Conegliano, avversari fisicamente superiori) si sono viste alcune contro-ruck di buon livello. Altri ragazzi evidentemente non erano in giornata, trovandosi un po’ spaesati in campo. È normale che ci sia un calo sia fisico che mentale, che può essere causato da elementi ambientali elencati in precedenza, l’importante è verificare che i ragazzi siano migliorati nel corso di tutta la stagione, senza soffermarsi troppo su una giornata storta.
Dall’inizio dell’anno c’è stato un miglioramento enorme dei ragazzi, che nella maggior parte sono al primo anno di categoria, per cui un periodo di ambientamento era nell’ordine naturale delle cose. Noi educatori siamo molto soddisfatti del miglioramento dei ragazzi, i quali hanno compreso il significato di lavorare duramente, per trovare soddisfazioni nel lungo periodo, senza dimenticare di divertirsi quando si è in campo.
Il prossimo appuntamento sarà il 2° Tarvisium Camp a Jesolo, nei giorni 8/9 Aprile, a cui parteciperanno Jesolo, Feltre, Villorba e Checco Camposampiero.

 

Avanti Ruggers!

 

vai alla gallery