CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 19.03.17

 

Under 12
Domenica 19 marzo 2017

Concentramento a Padova

U8 - 10 - 12
CUS Padova - Sud Tirolo - GSD San Giuseppe - Ruggers Tarvisium
 
Una squadra incompleta, causa la contemporanea partecipazione degli altri compagni al torneo di Mogliano e di una serie di impreviste e in alcuni casi ingiustificate defezioni dell'ultimo momento, ha affrontato domenica i propri coetanei del Cus Padova( 2 formazioni), del Petrarca e del Sud Tirolo durante
concentramento organizzato dagli universitari patavini presso i loro impianti. Naturalmente poco esperti, i ragazzi hanno parecchio sofferto la loro incompleta capacità organizzativa e un' attitudine ancora acerba al combattimento per la conquista e per il mantenimento del possesso del pallone.
Il placcaggio all' avversario portato con determinazione e sufficiente durezza da stroncarne l'avanzamento non è ancora entrato (ad alcuni più e ad altri meno) nel loro "vocabolario gestuale", non c'è ancora abbastanza dimestichezza con questo fondamentale.
Ma, detto questo, agli occhi di Silvio, il loro "coach" di giornata, e ai miei la loro prestazione complessiva è apparsa molto molto soddisfacente. Lo è stata innanzitutto sotto il profilo comportamentale: educati, raccolti, uniti. Lo è stata sopratutto perchè hanno gettato sul terreno, dal primo all'ultimo, ogni possibile energia - hanno finito stremati - e non si sono mai arresi, come era successo in altre occasioni, ai risultati: hanno contestato con tutte le loro risorse ogni disparità. Abbiamo espresso loro alla fine, Silvio e io, tutta la nostra soddisfazione per un atteggiamento che è sinonimo di maturità e che fa capire loro che con un po' di impegno il loro miglioramento sarà esponenziale. Come sempre, davanti a noi ci sono molte cose sulle quali lavorare, per affinarle, perfezionarle e, in alcuni casi per riproporle.
Ma è con spirito molto ottimista, e quindi con abbastanza leggerezza che possiamo tornare in campo martedì, con la gioia di allenarci, loro e noi.

Dicendo bravi a tutti, tuttavia
una particolare nota di merito va attribuita ad Angelo, che, oltre a essere stato il consueto lottatore in attacco ieri ha, non occasionalmente, cento volte placcato alle gambe come non si era mai visto fare. Bravissimo.