CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 05.03.17

21

 

Domenica 5 marzo 2017
minirugby under 12

 

concentramento a Belluno

U8 - 10 - 12

 

Rugby Belluno
Rugby Valdobbiadene
Rugby Alpago
Ruggers Taervisium

 

Dopo una domenica di pausa, a gustarsi Inghilterra-Italia in televisione, i ragazzi del minirugby sono tornati in campo: questa volta tappa di montagna, precisamente a Belluno.
Non si può certo dire sia stata una bella giornata… Per il meteo ovviamente! Gli avversari, o meglio, le altre squadre partecipanti al raggruppamento erano appunto Belluno, Alpago e Valdobbiadene.
Come detto, le condizioni meteo erano avverse (per non dire altro), pioggia per tutto il sabato e anche la notte, campi fangosi e molto pesanti, a tratti un po’ di vento e freddo. Alcuni sostengono che in giornate come queste i ragazzi potrebbero spendere, o meglio investire il proprio tempo facendo altro; invece sono queste le condizioni adatte per far si che lo spirito caratteristico dei giocatori di rugby venga fuori. Io mi sono sempre divertito da matti a rotolare nel fango con i miei compagni di squadra, giocando a rugby.
Comunque, tornado ai tempi nostri, domenica i Ruggers under 12 hanno offerto una prestazione soddisfacente sotto il profilo tecnico, cercando di seguire le nostre indicazioni. La strada intrapresa da un mese e mezzo sta cominciando a dare i suoi frutti: la nota da sottolineare assolutamente è che oggi abbiamo subito 0 mete. Molto bene.
Però, come sempre, invito i ragazzi a mantenere i piedi per terra e testa bassa a lavorare, perché basta un attimo a fare un passo indietro e demoralizzarsi, tante volte senza ragione.
Per cui invito tutti (giocatori, genitori e anche lo staff) a mantenere la calma nei momenti belli e dare sostegno invece nei momenti meno felici.
Un ringraziamento al Rugby Belluno per averci ospitato durante questa giornata, fangosa all’inizio e soleggiata alla fine, giusto quando abbiamo finito di giocare… Come è strano il tempo!
Un ringraziamento particolare va a Davide, il quale si è offerto come tappetino per le scarpe da gioco dei ragazzi!
Il prossimo appuntamento sarà il Torneo di Mogliano, domenica 19 Marzo: ciao e buon rugby a tutti! (Mi raccomando, fate guardare le partite dell’Italia in televisione!)

 

Avanti Ruggers!

 

vai alla gallery