CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 11.12.16

4

 

under 12
domenica 11 dicembre 2016
Torneo Minirugby Santa Lucia a Verona

Verona, Scaligera Valeggio, Junior Rugby Brescia, Lupos Rugby, Club Mountfield Ricany, Modena, Valpolicella, Gussago, Mantova, Rugby Badia, Valsugana e Ruggers Tarvisium

 

Freddo, pache e l'onore ritrovato!

 

Freddo, tanto freddo a Verona nell'ultimo appuntamento invernale che vede la Tarvisium under 12 schierare 2 squadre al torneo di Santa Lucia organizzato dagli amici del Verona rugby.
Tra mezzi guasti meccanici e disavventure "navigatorie" arriviamo un po' tardi, giusto in tempo per fare un pó di riscaldamento ed è già ora di scendere in campo.
I ragazzi devono riscattarsi dall'ultima domenica dove non tutti hanno onorato la maglia scendendo in campo con scarsa concentrazione ed impegno necessari per affrontare le partite.
Ma oggi no, oggi è un'altra giornata: c'è poca voglia di parlare e di scherzare, di perdersi in stupidaggini.
Sarà il freddo che ti fa passare la voglia di aprire la bocca? Sarà che hanno visto poco il pallone, ma molto il perimetro del campo, durante la settimana ? Mah...non lo sappiamo ma oggi c'è un altro spirito, c'è voglia di giocare e di combattere, di impegnarsi e di aiutare i compagni.
Pache, tante pache durante le partite con i ruggers che non si sono mai arresi, che hanno lottato su ogni palla, che hanno venduta cara la pelle.
Emblematica la partita contro il Verona dove, dopo aver perso nettamente il primo tempo, nel secondo i ruggers segnano una meta e poi difendono con il coltello tra i denti gli ultimi 5 minuti con l'avversario stabilmente a ridosso dell' area di meta: placcaggio dopo placcaggio i ruggers hanno finito per esaltarsi ed esaltare gli encomiabili genitori al seguito, incitandosi ed aiutandosi l'un l'altro finché il Verona ha deciso di calciare fuori il pallone per decretare la fine della partita.
Ruggy stremato e pien de pache si avvicina al compagno rimasto a terra e el ghe dise "Bull ce la fai?"
Bull sopraffatto dalle fatiche per aver respinto continuamente gli avversari, senza alzare lo sguardo gli risponde "no non ce la faccio più".
Ruggy lo prende per la maglia, con l'unico braccio buono che gli è rimasto, per aiutarlo a rialzarsi e gli dice "dai Bull che è finita, non hanno segnato"
I ruggers avranno anche perso la partita ma si sono riconquistati l'onore!
Speriamo abbiano preso coscienza che se scendono in campo con il giusto atteggiamento se la possono giocare alla pari con chiunque.
Quindi tutto bene? Beh non proprio perché nella partita finale, che opponeva le nostre due formazioni e che i ragazzi, nonostante la stanchezza, hanno voluto onorare decidendo autonomamente di scendere in campo, il nostro Italo ha preso un bel colpo in testa che l'ha costretto ad un soggiorno forzato nell'ospedale veronese. Tranquilli, tranquilli, visto che me la sono presa comoda per scrivere questo articolo, il buon Italo è già rientrato a casa dove lo aspettava il pallone firmato da tutti i suoi compagni di battaglia!

 

Forza Italo e Avanti ruggers!!!

Ps certo che al torneo estivo de Verona ghe xe n'altro clima!

vai alla gallery