CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - Tarvisium Super12 - 04.12.16

15

 

domenica 4 dicembre

Tarvisium SuperX


Super12 al Mogliano Rugby

 

Benetton, Feltre, Villorba, Valsugana, Mogliano, Parma, Verona e Ruggers Tarvisium 

 

Giornata molto importante per tutto il settore Minirugby della Ruggers Tarvisium: oggi 04 dicembre è stato il giorno del SuperX, evento organizzato insieme ad altre 7 società (Mogliano, Verona, Valsugana, Benetton, Villorba, Parma e Feltre) e naturale evoluzione del Super8 organizzato a giugno, presso i nostri campi.

Per quanto riguarda l’under 12 questa giornata verrà ricordata da noi educatori come un punto di svolta, un momento importante della stagione corrente. Una giornata alquanto contraddittoria per molte ragioni.
I ragazzi hanno dato prova di seguire le nostre indicazioni per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico: nel complesso rispetto all’inizio dell’anno c’è stato un miglioramento, e di questo siamo contenti.
Non siamo contenti (noi educatori e accompagnatori) della direzione presa dai nostri ruggers riguardo l’aspetto comportamentale: in uno sport come il rugby prima della tecnica e della tattica non può mancare quel rispetto, quell’attitudine al combattimento, quella tenacia che ci deve essere nell’affrontare le sfide che si presentano di volta in volta. Il Rispetto: solo impegnandosi al massimo delle proprie capacità ci si può ritenere soddisfatti del proprio operato, durante gli allenamenti e le partite. A noi educatori interessa soprattutto infondere ai ragazzi il rispetto verso gli altri, verso sé stessi e verso gli avversari, semplicemente impegnandosi al massimo, sempre e comunque.

Oggi è mancato questo da parte dei ragazzi presenti, non a tutti però: menzione particolare va fatta alla squadra capitanata oggi da Tobia De Biasi, la quale ha dimostrato sul campo cosa voglia dire essere una squadra di rugby, onorare la maglietta rossa, rispettare gli avversari. Come? Impegnandosi al massimo delle proprie capacità.

L’augurio è che questa sia una giornata di svolta, una giornata in cui i ragazzi abbiano capito cosa voglia dire toccare il fondo. In ogni caso, una volta toccato il fondo si può soltanto risalire, giusto?
Noi educatori ed accompagnatori speriamo possa essere così!

forza Ruggers!

 

P.S.: un ringraziamento speciale al Mogliano Rugby, il quale oggi ha ospitato noi ad altre sei società garantendo a tutti un grande spettacolo di rugby.

 

vai alla gallery