under 12 - 20.11.16.
domenica 20 novembre 2016
concentramento in casa Tarvisium U8 - 10 - 12
Rugby Paese Junior G. Vendramin, Amatori Rugby Silea,
Scuola Rugby Dosson Casier, Ruggers tarvisium
Domenica 20 novembre appuntamento sui campi di casa della Tarvisium per il concentramento che ha visto l'Under 12, presente con ben tre squadre, confrontarsi con il Rugby Paese Junior “G.Vendramin”, l'ASD Amatori Rugby Silea e la Scuola Rugby Dosson Casier.
La pioggia dei giorni precedenti ha regalato campi fangosi e pesanti e una nebbia mattutina ha accolto un gran numero di giocatori, grati almeno per la temperatura mite.
Sono state giocate tante partite nel corso della mattinata e in quasi tutte abbiamo notato un passo indietro rispetto a quanto visto domenica scorsa a Portogruaro.
Innanzitutto l'atteggiamento iniziale poco convinto.. sembrava che i nostri giocatori fossero sfiduciati delle loro potenzialità. Frasi come “ma tanto loro sono grossi e bravi..” non le vogliamo proprio sentire, la voglia di dare il massimo non deve mai mancare e ognuno deve contribuire con il proprio impegno individuale alla battaglia in campo, con serietà e responsabilità a prescindere dagli avversari.
Nel corso delle varie partite abbiamo visto poca grinta nel fermare l'avversario, un po' troppo egoismo nel tenere la palla anziché passarla ad un compagno, poca convinzione nel tentativo di recuperarla..
Ma nulla è perduto! I progressi e le belle giocate da parte di alcuni non sono mancati, la passione per questo sport meraviglioso è viva e porterà sicuramente a migliorare alcuni aspetti e a consolidare quelli già funzionanti.
Bravi gli allenatori, belli gli accompagnatori e sempre presenti i genitori
forza Ruggers
N.B. Un grazie speciale alla famiglia Nicoletti che ha ci ospitato nel pomeriggio per una bellissima castagnata, si fa squadra anche così.. ed i ragazzi hanno giocato a rugby ininterrottamente anche al buio e con la nebbia.. mai stanchi!!