under 12 - 29.05.16
XXXIII Torneo San donà di Piave
Si chiude alla grande questa stagione della nostra U12.
Oggi in quel di San Donà i nostri ragazzi hanno davvero onorato la maglietta rossa giocando con tutto il loro cuore.
Nel girone d'avvio la prima partita ci vede affrontare la squadra della Bassa Bresciana Rugby: sin dai primi passaggi capiamo che la squadra c'è, con la giusta grinta ed il giusto affiatamento e così portiamo a casa la prima vittoria.
La seconda sfida è contro i padroni di casa, una squadra tosta che ci dà filo da torcere e alla fine dobbiamo cedere alla loro superiorità ma non senza lottare...
Chiudiamo il girone con la partita con il Vittorio Veneto Rugby: anche qui la battaglia é dura ma la nostra U12 non molla mia, lotta con grinta su ogni pallone e difende strenuamente ad ogni azione.
Chiudiamo il girone al secondo posto e grazie al numero di mete ci classifichiamo come migliore seconda classificata: è così che entriamo di diritto in semifinale.
Per entrare in finale dobbiamo battere il Foscarini Venezia (allenato dal nostro Andrea Vivian....): che battaglia, ragazzi! I nostri ragazzi ci mettono veramente l'anima e con una determinazione incredibile costruiscono azione dopo azione. La nostra prima metà viene neutralizzata a fine primo tempo da una bella azione dei veneziani.; nel secondo tempo il primo punto é dei nostri avversari e, all'ultima azione, non riusciamo a schiacciare oltre la linea di meta.
Quanto dispiacere negli occhi pieni di lacrime di questi giovani giocatori.
Sembrava di essere tornati alla finale 3°- 4° posto dello scorso anno di questo stesso torneo e la tartaruga di Cartacaramella: quanto è difficile far loro capire che era una sconfitta ma era comunque una vittoria perché ognuno di loro aveva dato il tutto per tutto!
Ma i nostri bravissimi allenatori sono stati così in gamba che sono riusciti prima a calmarli e poi dar loro la carica per la finale 3°- 4° posto contro il Bassano Rugby.
Le magliette rosse sono tornate in campo e volevano a tutti i costi portare a casa il risultato: è così è stato! Bella partita, combattuta e per questo ancor più grande l'urlo di gioia al fischio finale.
Corridoio tifosi, inno Tarvisium, premiazione a seguire....bravi, bravi, bravi!!!
Avanti Ruggers
E ci vediamo tutti insieme alla festa Tarvisium giovedì 2 giugno