under 12 - 08.05.16
under 12
concentramento a Oderzo
Grifoni Rugby Oderzo - Polisportiva Rugby Livenza - Leonorso Rugby Udine - Ruggers Tarvisium
Abbiamo ancora l'entusiasmo nelle vene mentre scriviamo: oggi abbiamo ritrovato le magliette rosse che ci piacciono tanto!
Archiviata la parentesi di Padova, i nostri piccoli grandi Ruggers hanno tirato fuori la grinta che caratterizza il loro gioco.
Le prime 2 partite con la compagine dei Grifoni e mista Oderzo-Livenza ci hanno dato solo un piccolo assaggio di quella che poi è stata la vera battaglia del giorno, la sfida con il Leonorso Rugby.
Lo scenario è quello di uno scontro da far west: mezzogiorno, sole a picco, terra secca e polverosa. Dopo un brevissimo primo istante di reciproco studio le due squadre ingaggiano un combattimento senza sosta: da una parte la loro maggiore prestanza fisica, dall’altra la nostra instancabile difesa su ogni pallone. Ma il nostro colpo vincente è stato il gioco di squadra con tanti passaggi di palla, qualche calcio liberatorio in avanti, una buona copertura del fondo campo.
Impossibile non farsi coinvolgere ed i supporter sugli spalti hanno fatto sentire il loro sostegno, anche quando nella nube di polvere si faceva fatica a distinguere braccia, gambe, palla…
Oggi, festa della mamma, vogliamo fare un ringraziamento speciale a tutti i nostri allenatori: in campo sostengono, incitano, spronano, redarguiscono, incoraggiano, consolano i nostri ragazzi come noi mamme facciamo fuori dal campo.
Appuntamento a Silea per il Trofeo Topolino, chissà che il tempo sia clemente….
avanti Ruggers!!