under 10 - 25.05.14
Domenica 25 maggio 2014
Torneo "Gianni Visentin" a Paese
minirugby Under 8, 10, 12
Paese A, Benetton, Tarvisium, Foscarini, Cus Padova, Conegliano
Una della nostre squadre under 10 ha partecipato domenica al bel torneo di Paese, dove, per il livello delle sedici partecipanti la qualità del gioco è stata eccellente.
Come già purtroppo in altre occasioni l'approccio alla partita iniziale non è stato quello necessario ad affrontare, come si sarebbe dovuto, i coetanei del Foscarini venezia (complimenti a loro e ai loro educatori per l'ottimo lavoro!) che alla fine hanno prevalso per 3 mete a 2.
Se, come sappiamo, le sconfitte però possono insegnare molto più di una vittoria i nostri miniruggers hanno potuto imparare così un'altra paginetta importante a proposito dell'umiltà - così essenziale in questo gioco - e che nel rugby è impossibile vincere davvero senza mettere in campo un grande, solidale e ininterrotto spirito combattivo. Contro il Treviso li abbiamo visti trasformati, implacabili cacciatori del pallone, determinati su ogni placcaggio, energici in ogni avanzamento e, per la nostra gioia, finalmente vincenti. Con lo stesso atteggiamento (grandi Giorgio sari e Alberto Criveller nella loro opera motivante) Pietro (bravissimo capitano), Rocco, Matteone, Matteino, Enrico, Federico, Davide, Giovanni, Alessandro, Andrea, Ettore, Giovannino, Jason, Angelo e El Medhi hanno poi con successo affrontato il Paese, il Cus Padova e il Conegliano concludendo al 5° posto un torneo iniziato "malino" e terminato nell'abbracciato procedere del gruppo che canta fieramente avanti ruggers.
Bravi cèi!
Purtroppo a causa del concomitante inizio della partita spareggio dei nostri seniores per l'accesso alla serie A abbiamo disertato la cerimonia della premiazione. Ce ne scusiamo con gli amici di Paese che ringraziamo e che, siamo certi, comprenderanno l'eccezzionalità della situazione.