under 10 - 10/11.05.14
Sabato 10, domenica 11 maggio 2014
36° Torneo mini rugby città di Treviso
23° Trofeo Topolino
Ghirada, Treviso
minirugby 6, 8, 10, 12
È arrivato anche il weekend del Trofeo Topolino, appuntamento atteso ogni anno dai nostri ragazzi quasi come il completamento di un anno di allenamenti, di partite, di concentramenti, di gioie e delusioni, di fatiche e di soddisfazioni, comunque un anno di divertimento giocando a rugby.
Di buon mattino, con un clima già estivo, ci ritroviamo ai campi della Ghirada dove sono stati montati i gazebo dei tanti gruppi che sono arrivati, da tutta Italia e dall’estero, per far nascere questo villaggio che per 2 giorni vivrà solo di rugby.
Con l’immancabile rito del taglio delle maniche diamo il via a questa avventura, mentre mamme e papà, come avessero la borsa di Mary Poppins, tirano fuori la porchetta, il formaggio, il pane, la nutella, torte, couscous, frutta, acqua , birra… di certo qui non si soffre né la fame né la sete!
Ma torniamo ai nostri piccoli grandi rugbisti: sono state formate 2 squadre le più omogenee possibili e, così facendo, dare la possibilità a tutti di misurarsi sul campo. La voglia di giocare era tanta ma non mancava l’emozione di trovarsi al centro di questo grande ring dove si scontravano tutte queste squadre. Al di là del risultato finale (44° classificata e 55° classificata), avremmo voluto vederli giocare come spesso li abbiamo visti fare quest’anno e come, ne siamo certi, sono capaci: i nostri U10 sono grintosi, guerrieri che lottano su tutte le azioni, che placcano e giocano fino alla fine. E in qualche occasione hanno mostrato la stoffa di cui sono fatti, in particolare il nostro grande Giovannino che, nonostante la corporatura non proprio da pilone, si è dimostrato il più temerario e agguerrito di tutti. E bravo Giovanni!!
Per noi genitori questo weekend è stata una piacevole opportunità per stare insieme, conoscerci un po’ meglio e fare un po’ più squadra…tra una birra e l’altra…
Un ultimo ringraziamento va ai nostri fantastici coach U10 che con tanta pazienza, dedizione e passione aiutano i nostri ragazzi a crescere.
Prossimo appuntamento il 25 maggio al torneo di Paese:
avanti ruggers!!