under 10 - 29/30.09.18
under 10
sabato 29 e domenica 30 settembre
team building
Rifugio Chiggiato a Calalzo di Cadore BL
Grazie all'impegno di alcuni volontari, in particolare dell'accompagnatore Davide, è stato possibile organizzare il Team Building annuale per la categoria U10.
Dato che come tempistica si andava verso fine estate, non è stato semplice trovare una location adatta, ma dobbiamo dire che il Rifugio Chiggiato ha soddisfatto ampiamente le nostre aspettative.
Qual era l'obiettivo della società Tarvisium, rappresentata dai suoi allenatori e accompagnatori ? Era quello di regalare un'esperienza positiva ai suoi ragazzi e favorire tra di loro un clima di fiducia, di amicizia e di collaborazione, naturalmente divertendosi. Ci siamo riusciti in pieno, favoriti dalle condizioni meteo, che ci hanno regalato due giornate strepitose!
Raggiunto Calalzo, ci siamo addentrati nel bosco, zaini in spalla, e abbiamo cominciato la salita: ci siamo divisi in piccoli gruppi, per poi ricongiungerci al momento del pranzo al sacco (“quando si mangiaaaaaaaa?!?”)
Tutti i ragazzi sono stati davvero bravi e non hanno mai mollato, ho visto addirittura qualcuno portare per qualche minuto lo zaino del compagno ….e se questo non è essere una squadra …
Nel primo pomeriggio abbiamo raggiunto la sospirata meta, raggiunti più tardi da Pierre e Marco, che davamo scherzosamente già per dispersi.
I ragazzi, per nulla provati dalla salita (ma come fanno?!?), si sono dati al gioco libero, nel bellissimo prato antistante il rifugio, assieme a Jack, un magnifico labrador di proprietà dei titolari del Chiggiato.
L'ora di cena ci ha trovati tutti affamati, qualcuno ha fatto volentieri un bis, ma il volume delle urla era sintomo che la stanchezza cominciava a fare capolino, ed era tempo di andare a dormire.
Al mattino, dopo una ricca colazione, abbiamo radunato le nostre cose e ci siamo rimessi in viaggio; per la discesa abbiamo optato per un sentiero alternativo, agevole e un po' più esposto al sole settembrino.
Tra tante risate e la consueta pausa merenda, siamo infine arrivati a destinazione: un'area verde dove ci siamo fermati per consumare il pranzo della domenica e condividere un altro bel momento assieme.
La squadra naturalmente ha fatto subito suo il posto, per scatenarsi in giochi vari.
A metà pomeriggio rientravamo al park Tarvisium, ove mamme e papà ci aspettavano per riabbracciare le magliette rosse.
Questo TB ha donato ai ragazzi un pizzico di consapevolezza, di maturità, e di conoscenza, che non potrà che fargli del bene nel corso della loro crescita.
Al prossimo anno, confidando in una partecipazione ancora più massiccia!!!