CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 15.04.18

Copertina

 

 

Under 10
Domenica 15 aprile 2018

Raggruppamento a Paese U8 - U10

Rugby Paese Junior – Benetton Rugby – Feltre Rugby – Castellana Rugby – Montebelluna Rugby Junior – Scuola Rugby Dosson - Ruggers Tarvisium

 

diario di un piccolo Ruggers

Stamattina mi sono svegliato prima del suono della sveglia, un occhio alla finestra dalla quale entrava già un po' di luce, sì non doveva mancare molto e mi sentivo carico. Un altro concentramento da affrontare, altri avversari con cui misurarsi ma soprattutto una nuova squadra in cui ero stato inserito. Io quasi il più piccolo, a Paese, con la T1. Colazione e vestizione. Maglietta imbottita, scarpette ben calzate e chiuse, casco e paradenti. Si parte con il mio papà che sempre mi segue e mi osserva da lontano e fiero.
Paese, campo non conosciuto ma grande, c'erano persino le tribune! E molte, molte squadre quasi si trattasse di un torneo. Ero emozionato come fosse il mio grande debutto. Borsoni radunati, ultimi aggiustamenti e via al riscaldamento con i miei amici. Poi alle dieci l'inizio. T1 e T2 ai blocchi di partenza! I primi a cominciare sono stati i miei amici, i compagni della T2 con i quali sono solito condividere le emozioni, i compagni di sempre. Il mio occhio era lì come il mio cuore, il tifo lo stingevo tra i denti ma c'era tutto. Ora toccava a me, toccava ai miei compagni “grandi”. Riuscirò ad essere alla loro altezza? Denti serrati e testa bassa ma come corrono veloci… schieramento, calcio d'inizio, via passaggi, via metri, scatti, contrasti, sostegno, pulizia e via ancora, metri, corsa con la palla ovale stretta in una mano e sì, sì meta dopo meta, grandi soddisfazioni. Io ce l'ho messa tutta ma ho tanto da imparare dai miei compagni. Loro hanno le ali ormai ben formate per spiccare il volo verso un'under 12 che li aspetta a breve ed io insieme ai miei più giovani compagni forse rappresentiamo la loro eredità, un'esperienza che passa da gli uni agli altri, spunti ed esempi da cogliere e sviluppare, accomunati comunque, tutti e sempre, dalla nostra comune passione per il rugby.
Spaccato di sensazioni di un piccolo giocatore…

Alla prossima alba per un nuovo concentramento!

vai alla gallery