under 10 - 18.03.18
domenica 18 Marzo 2018
Under 10
29° Torneo Città di Mogliano U6-8-10-12
Domenica speciale per i nostri Ruggers. Per la prima volta in questa stagione si sono potuti confrontare in un importante torneo con moltissimi loro pari età (erano 15 le società invitate) in una manifestazione come sempre ben organizzata dal Mogliano Rugby.
Sebbene siamo quasi alla fine dell'inverno, la manifestazione si è svolta in una giornata che ha visto un'alternanza di condizioni climatiche, con il brutto tempo che alla fine ha prevalso, ciononostante il nostro gruppo di supporters ci ha sempre fatto sentire il loro calore incitando la squadra costantemente.
Il nostro girone di qualificazione era così composto: Petrarca 2 - Mogliano 1 - Tarvisium - Cernusco.
La nostra prima partita è stata contro il Petrarca 2 verso le 9.30 e quindi il dubbio che avevamo era capire se i ragazzi fossero già “accesi”. Dubbio che è subito sparito in quanto fin dal primo minuto abbiamo capito che i ragazzi avevano una grandissima voglia di vivere una giornata da protagonisti, infatti la partita è terminata 5 a 1 per noi.
La seconda partita ci ha visti incontrare i padroni di casa del Mogliano (squadra 1) e qui i ragazzi capiscono che questa partita può valere tanto. Per questo motivo ce la mettono tutta e aumentano l'intensità di gioco superando gli avversari per 3 a 1.
A questo punto l'ultima partita col Cernusco è quasi una formalità che superiamo con un netto 9 a 1.
Terminata la prima fase brillantemente siamo poi passati alla semifinale con il Benetton, società molto ostica per la bravura dei loro ragazzi.
Infatti, i primi minuti sono stati molto combattuti ed intensi, ma i Ruggers hanno trovato dentro se stessi la forza e la determinazione per imporsi ed il risultato finale è stato di 3 a 1.
Si va in finale, l'avversario è il Petrarca.
Grinta, cuore, tenacia, forza, determinazione, voglia di superare l'avversario, coraggio…i nostri ragazzi hanno messo tutto in campo, senza risparmiarsi. TUTTI hanno combattuto, nessuno si è mai tirato indietro anche se di fronte si è trovato un ragazzo che era il doppio di lui (in termini di peso e dimensioni). Una grandissima prestazione che però purtroppo per noi, non è bastata.
Il risultato finale dice che abbiamo perso per 2 a 1, ma chi era presente ha sicuramente potuto vedere una partita bellissima che ci ha visti soccombere solo a causa del peso inferiore, non di certo per il gioco che abbiamo mostrato.
Il Petrarca ha vinto la partita, ma i Ruggers hanno combattuto fino all'ultimo secondo dimostrando ancora una volta la loro grandissima forza di volontà.
Infatti, al fischio finale dell'arbitro, molti di loro sono scoppiati a piangere, e questa a mio avviso è stata l'immagine più bella del Torneo, perché rappresenta quanto impegno, quanta voglia, quanta determinazione questi ragazzi mettono in questo sport.
Un grazie va attribuito alla società, agli educatori e a tutti quelle persone che dedicano il loro tempo affinché i nostri ragazzi possano innamorarsi di questo splendido sport che è il rugby.
Ad maiora!
forza Ruggers! Avanti Tarvisium!