CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 11.02.18

COPERTINA

 

 

Under 10
domenica 11 febbraio 2018

raggruppamento a Piazzola sul Brenta
Squadre: Piazzola, Castellana, Cus Padova, Tarvisium

Primo concentramento del 2018 per i nostri ragazzi che, sfidando l'aria pungente di questa domenica, si sono trovati ad affrontare il Cus Padova, il Castellana e i padroni di casa del Piazzola.
Presenti in formazione ridotta a causa delle numerose defezioni, sono scesi in campo in 16, divisi in due squadre, una impegnata nel Girone A con Piazzola1, Castellana1 e Cus in partite da due tempi e l'altra nel Girone B con Piazzola2 e Castellana2 in partite da tempo unico (andata e ritorno).
Su entrambi i campi i nostri Ruggers hanno combattuto con grinta e determinazione fino all'ultimo secondo, anche quando la partita era già in pugno, dimostrando spesso di essere più organizzati e di avere una migliore visione di gioco dei loro avversari. Forse galvanizzati dalle numerose mete segnate fin dal primo minuto di gioco, i nostri ragazzi ci hanno regalato bellissime azioni di gruppo in cui il sostegno al compagno e i passaggi continui senza far cadere il pallone hanno dimostrato la loro crescita come squadra (anche per chi è meno abituato a giocare assieme).
Ma non sono mancate nemmeno le azioni individuali… decisi placcaggi per portare fuori l'avversario, mete in tuffo e corse mozzafiato da metà campo hanno emozionato i genitori infreddoliti!
I risultati compensano di gran lunga la fatica e il freddo…52 mete segnate e solo 12 subite…incredibili!!
Ma nulla di più gratificante delle parole del coach che ha commentato così le prestazioni dei suoi ragazzi: “Gran gioco in attacco e buona difesa per entrambe le squadre, risultati quasi mai in discussione. Stanno crescendo e questo è buono. Continuiamo così, lavoro, lavoro e ancora lavoro; a loro piace e questo è buono.”

E bravi i nostri piccoli guerrieri, che senza possibilità di cambi per riprendere fiato, non hanno mai mollato e hanno trovato anche la voglia di fare il consueto derby a concentramento finito… perché infondo possiamo non essere sempre gli ultimi ad entrare in doccia?! ;-)

Avanti Ruggers!! Pronti per la prossima sfida!

vai alla gallery