under 10 - 05.11.17
domenica 5 novembre 2017
concentramento in casa Tarvisium - U8 - 10 - 12
San Marco Rugby VE Mestre - Belluno Rugby - Ruggers Tarvisium
Domenica si è svolto il primo concentramento di questa stagione presso i campi di casa nostra.
Fortunatamente nonostante le previsioni metereologiche avverse, la pioggia ci ha risparmiati ed i nostri ragazzi hanno potuto giocare su dei campi in buone condizioni.
In totale erano presenti circa 240 giocatori ed i genitori hanno potuto così assistere ad una bella giornata di rugby dentro e fuori dal campo grazie all'ottimo 3° tempo che la Tarvisium ha offerto ai tantissimi ospiti.
Il raggruppamento ha avuto inizio con un bellissimo corridoio di tutta la Tarvisium: allenatori, dirigenti e via via tutte le Under hanno fatto prima per se stessi e poi per tutti gli ospiti. Erano presenti anche i nostri piccoli Under 6 che per la prima volta si sono presentati con la maglietta ROSSA al pubblico, per la loro gioia e quella dei genitori.
La nostra Under 10 si è presentata quasi al gran completo così da permettere di schierare 3 squadre.
Tutti i Ruggers si sono impegnati, ognuno secondo le proprie possibilità, cercando di mettere in pratica quanto appreso durante gli allenamenti settimanali. L'impressione è che ci sia ancora lavoro da fare: pulizia sul punto di incontro, passaggi e prese, imparare a chiamarsi in campo…ma ciononostante i nostri allenatori hanno dimostrato di apprezzare molto l'impegno di tutti i ragazzi, molti dei quali hanno evidenziato evidenti miglioramenti. Certi meccanismi hanno bisogno ancora di tempo prima di essere eseguiti correttamente.
L'impegno e la grinta comunque non sono mancati e hanno permesso ai nostri ragazzi di ottenere quasi sempre dei risultati positivi.
L'atteggiamento deciso, lucido e determinato fanno quindi ben sperare per una buona riuscita anche nel piano del gioco.
Avanti Ruggers!