under 10 - 08.10.17
Domenica 8 ottobre 2017
concentramento
impianti Memo Geremia Padova
Una piacevole giornata di sole ha accolto i ruggers under 10 presso i fantastici impianti del Petrarca Rugby Junior, Società ospitante il primo raggruppamento della stagione.
Con noi anche le aquile del Valsugana ed i ragazzi del Monselice.
E' stato un inizio particolarmente emozionante sia perchè mai ci era capitato di incontrare queste Società al di fuori di alcuni tornei, sia perchè il contesto ha risvegliato ricordi di agguerrite partite in alcuni che qui avevano già dispotato il torneo Bottaccin e lasciato stupiti, per cura dei campi e generosità degli spazi, chi si è presentato aqui a giocare per la prima volta.
L'organizzazione è stata davvero molto ben curata ed è il frutto anche del nuovo assetto dei raggruppamenti deciso dal Comitato Regionale Veneto oltre che dell'ottimo lavoro svolto dallo staff del Petrarca.
Prima delle partite, come da indicazione del Comitato, è stato svolto un breve incontro tra gli educatori ed il Responsabile Tecnico del Raggruppamento che ha ribadito le indicazioni per svolgere le partite: squadre composte da giocatori di competenze ed esperienza miste per avere incontri equilibrati, gironi bene definiti per evitare inutili derby e far incontrare quante più squadre possibili (per aumentare le esperienze dei giocatori), focus sugli aspetti di gioco su cui lavorare da parte degli arbitri e tempi certi e contenuti per tutto il raggruppamento. Tanto gioco intenso e concentrato, poi tutti a mangiare insieme ed infine tutti a casa a godersi il resto della domenica in famiglia.
Le nostre tre squadre hanno ben figurato dimostrando voglia di giocare fino alla fine, in particolare i gruppi sono sembrati già ben amalgamati (e questo forse è stato merito anche del recente team building durante il quale i nuovi compagni arrivati dall'under 8 hanno potuto familiarizzare con i ragazzi del 2008 al loro secondo anno in under 10).
Le numerose famiglie che sono venute a tifare per i ruggers hanno potuto divertirsi assistendo a belle partite ed incoraggiando le nostre magliette rosse e socializzando con le famiglie delle altre Società in un clima sereno e piacevole.
Al grande entusiamso in campo è corrisposta la disciplina dei nostri ragazzi fuori e questo è un bel segnale del percorso di maturazione sportiva ed educativa che stanno compiendo durante gli allenamenti.
Come sempre è stato encomiabile lo sforzo degli accompagnatori che, guidando il furgone per la trasferta, correndo a destra e manca con i mille documenti da consegnare, assistendo i ragazzi durante le partite e sorvegliandogli in spogliatoio hanno contribuito in maniera, silenziosa ma fondamentale, alla riuscita della giornata.
avanti Ruggers!!!!