under 10 - 23/24.09.17 - TeamBuilding
Team Building U10
3 e 24 settembre 2017
Coldai, Pelmo e Civetta,
lo spettacolo della natura!
Sabato 23 e Domenica 24 settembre ha avuto luogo il Team Building per i giocatori della nuova Under 10 2017/2018.
Il luogo prescelto quest'anno è stato il Rifugio Sonino al Coldai a 2.132 m s.l.m. nel comune di Zoldo Alto (BL).
Anche quest'anno le previsioni meteo prima della partenza non erano rassicuranti, ma i nostri valorosi ragazzi hanno risposto numerosi al primo importante appuntamento della nostra stagione e così sabato alle 13 siamo partiti in 30 alla volta di Alleghe.
Dopo un viaggio in auto di circa 2 ore, sabato pomeriggio siamo giunti a Piani di Pezzè (appena sopra Alleghe), punto di partenza per la nostra escursione.
Il percorso in alcuni punti si è dimostrato impegnativo, anche perché i ragazzi dovevano portarsi lo zaino in spalla con tutto il necessario per il viaggio.
Ma sappiamo che le difficoltà servono a fare gruppo, questo è il motivo per cui facciamo il Team Building.
E così è stato. I ragazzi si sono spronati a vicenda, sostenendosi durante tutto il viaggio.
Ed alla fine dopo una passeggiata di quasi 2 ore e mezza, siamo giunti al rifugio.
Anche quest'anno ad accoglierci abbiamo trovato un panorama mozzafiato che le nostre splendide Dolomiti ci hanno offerto.
Dopo aver appoggiati i nostri bagagli, non paghi dello sforzo fino a quel momento fatto, tutti assieme abbiamo deciso di proseguire nella passeggiata per arrivare fino al vicino laghetto del Coldai.
Devo dire che ne è valsa assolutamente la pena, perché quando siamo giunti alla forcella, ad aspettarci ci stava uno splendido tramonto che ha illuminato di rosso tutto il paesaggio attorno compreso il famoso monte Pelmo, una vera meraviglia che abbiamo immortalato in alcune foto.
Al rientro, dopo aver preso possesso delle camere ed esserci cambiati, siamo scesi nella sala da pranzo per la cena che i nostri ragazzi hanno consumato “voracemente”.
In montagna si va a letto presto, così dopo qualche gioco goliardico fatto tutti assieme, siamo ritornati nelle camere.
Ma non potevamo chiudere così la giornata….perché fuori c'era uno spettacolo a cui non potevamo mancare.
Personalmente non mi era mai capitato di vedere un cielo così stellato, una spettacolo della natura veramente impressionante, abbiamo potuto ammirare la via lattea ed i ragazzi hanno fantasticato con i nomi delle costellazioni, alcuni hanno persino detto di aver visto le stelle cadenti, credo che una cosa del genere se la ricorderanno per molto tempo.
La domenica mattina la giornata è iniziata presto, alle 7 tutti in piedi e pronti per una ricca colazione. La montagna ci ha voluto fare un altro regalo, ad attenderci infatti c'era la neve….. da sempre gioia per i bambini.
Fortunatamente comunque la nevicata è terminata ben presto e ci ha permesso di affrontare il viaggio di ritorno in maniera più tranquilla.
Dopo aver preparato i bagagli, aver salutato i gestori del rifugio ed esserci vestiti per bene, siamo usciti.
Non avevamo voglia di tornare subito a casa e quindi siamo tornati al lago per giocare un po' tutti assieme lì intorno, dopodiché abbiamo ripreso la marcia per scendere a Piani di Pezzè.
Ovviamente il ritorno in discesa è stato più semplice, infatti il tempo impiegato è stato di circa un'ora inferiore rispetto la salita.
Arrivati alle macchine, dopo aver mangiato ed esserci cambiati gli indumenti un po' umidicci (a tratti durante il ritorno abbiamo trovato la pioggia), abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno, stanchi ma felici per la bellissima esperienza vissuta.
Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e:
Bravi ragazzi siamo fieri di voi