CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 25.04.17

Copertina

 

martedì 25 aprile 2017
Under 10

 

XXXIII° Torneo rugby educativo

“Città di Padova”

 

Martedì 25 aprile, giorno di festa nazionale per tutti ma non per i nostri ruggers convocati al 33^ Torneo “Citta di Padova”.
Sveglia presto…piove e la giornata sembra non promettere nulla di buono dal punto di vista meteorologico. Qualche assenza dovuta a mali di stagione e comunicata all’ultimo porta a far scendere in campo chi era stato convocato in preallarme e, una volta li, anche chi non era stato convocato e si trova al Valsugana in veste di spettatore. Onore al merito !
Arrivati agli impianti sportivi, la prima impressione è di un contesto accogliente e ben organizzato. Fortunatamente il tempo è in miglioramento e la pioggia non ha compromesso il terreno di gioco.
I nostri ragazzi sono pronti e dopo un breve riscaldamento si inizia!
Gli avversari sono tosti, importanti, di tutto rispetto: Modena, Valsugana, Vicenza, Paese …ma i nostri ruggers hanno la grinta e la determinazione per tenergli testa….ne siamo convinti!
Si giocano le prime tre partire intensamente, cercando di dare il meglio con tanto impegno.
Non sta di certo a noi analizzare gli aspetti tecnici e non abbiamo sicuramente le competenze per farlo ma possiamo dire ciò che abbiamo visto: avanzare, spingere, non mollare e mettere in difficoltà. Tanti placcaggi belli ma soprattutto coraggiosi di fronte ad avversari molto più grossi.
Ai nostri occhi sono apparsi ruggers tenaci, all’altezza, che hanno saputo reagire colpo su colpo.
Purtroppo però tutto ciò non è bastato e si perde già dalla prima partita. La seconda e unica vinta con tre mete di vantaggio alza un po’ il morale, poi le successive ancora perse. A dire il vero alcune per un soffio. Se fossero stati dei pareggi avrebbero potuto fare la differenza nel risultato del girone ma…pazienza, è andata! La classifica, per noi, lascia il tempo che trova.
Al di là del risultato l’importante è giocare con testa, cuore e con dei compagni sempre pronti a sostenersi a vicenda; pacche sulla spalla a chi aveva appena segnato una meta, un braccio teso a chi era rimasto a terra e parole di conforto da chi si trovava a bordo campo. Questo è ciò che più di tutto abbiamo notato come genitori e nonostante non siano stati i migliori, l’impressione è che le potenzialità ci siano tutte per diventarlo …non solo all’interno di un campo da gioco.
Perché in ogni caso, sia che si vinca, sia che si perda, qualsiasi esperienza di gioco è un’esperienza di crescita.

Avanti così allora…siamo sicuri che la strada è quella giusta…e sempre…FORZA RUGGERS !!!

vai alla gallery