under 10 - 19.03.17
Domenica 19 marzo 2017
Under 10
Concentramento a Padova
Torneo a Mogliano
Concentramento a Padova U8 - 10 - 12
CUS Padova - Sud Tirolo - GSD San Giuseppe - Ruggers Tarvisium
Domenica 19 marzo per il 4° concentramento della seconda parte di stagione, mentre parte della squadra è stata impegnata nel torneo di Mogliano Veneto,14 dei nostri Ruggers convocati, si sono tutti presentati all’appello.
Dopo essersi riuniti nei campi sportivi di Padova, in quella che si presentava meteorologicamente una mattina incerta, intorno alle 10.00 con un sole ancora timido, hanno iniziato le partite.
Un po' di insicurezza è emersa, a guardare i risultati, ma qualcuno più in forma di altri, ha preso le redini, facendo da collante per la squadra.
Così incoraggiati, si sono tutti impegnati secondo le proprio possibilità e come di consueto tra una meta e un placcaggio si sono divertiti, senza mai smettere di crederci!
Con i loro sorrisi ha fatto capolino anche il sole; ecco quindi l 'epilogo:
Il sorriso e il gioco di squadra sono la vittoria più importante!!
vai alla gallery concentramento Padova
28° Torneo Città di Mogliano
Dopo alcuni mesi dall’ultimo torneo nella nuova categoria per molti, che si svolgeva a Verona il 4 dicembre scorso, i nostri bambini riscendono in campo al 28’ Torneo città di Mogliano.
Con paura alcuni, … sono cresciuti è vero.. ma l’avversario non si conosce, può essere più grande e più bravo..dicono i bambini.
Si inizia subito, ore 9: Tarvisum – Mogliano1 (la squadra più temuta del girone). I nostri Ruggers scendono in campo con la grinta, la forza, la voglia di fare bene e di dare il massimo che li contraddistingue. Si vede sin da subito un bel gioco, ce la si può fare, ci credono, non mollano. Finisce 3 a 2 per il Mogliano, partita che emoziona tutti noi, una partita in cui incoraggiati dal vantaggio non hanno mai mollato, sempre attenti, sempre combattivi, sempre uniti. Il risultato non li premia ma vengono premiati dai complementi degli avversari, dei loro allenatori e per loro è una grande soddisfazione, consapevolezza di aver giocato bene.
Va meglio il secondo incontro con il Varese, una squadra che alcuni già conoscono perché incontrata da piccolini nella finale di Noceto, vincono 5 a 1.
E subito dopo si incontra l’Udine, altra partita davvero combattiva e difficile e anche qui nessuno molla, sostegno, aiuto, passaggi, placcaggi .. cadono e si rialzano ,.. e non si va oltre al 1 a 1, aggiudicandosi il secondo posto nel girone.
Un po’ di risposo e un po’ di frutta prima dello scontro con il temuto Villorba.
Alcuni momenti felici per il vantaggio ma purtroppo non si passa, si perde di una meta. Finisce così la qualificazione per le finaline del pomeriggio ed i nostri Ruggers ne escono guerrieri! .. dalla prima all’ultima partita giocata.
I segni si vedono anche nei loro volti, segnati da lividi e occhi gonfi dalle botte, chi ha mal di testa ma loro vanno avanti sempre!
Si conclude questa esperienza nel pomeriggio incontrando lo Jesolo Rugby e qui il divario c’è: si vince per undici mete a zero ci si aggiudica il 7’ posto, i complimenti di tutti e gli abbracci dei genitori, in particolare dei papà nella giornata della loro festa.
E poi via di corsa a sostenere nelle finali i piccoli Ruggers dell’under 6 avendo ancora i nostri bambini il fiato per urlare e dare loro consigli da bordo campo!
vai alla gallery torneo Mogliano