under 10 - 05.03.17
Domenica 5 marzo 2017
minirugby under 10
concentramento a Belluno
U8 - 10 - 12
Rugby Belluno
Rugby Valdobbiadene
Rugby Alpago
Ruggers Taervisium
una domenica qualunque?
No di certo!
Si va a Belluno per il terzo concentramento della seconda fase della stagione 2016/2017 e, nonostante qualche ora di sonno persa, la nebbia e la pioggia incessante, il morale è alto.
Malgrado il tempo, il campo si presenta in buone condizioni; meno fortunata l'under 12 costretta a giocare su terreno a dir poco fangoso.
I nostri piccoli ruggers, 17 giocatori divisi in due formazioni, si sono proprio superati e non solo perché hanno portato a casa tutte le partite contro il Belluno, l'Alpago e il Valdobbiadene, ma perché il gioco che si è visto è stato avvincente ed emozionante, ricco di passaggi veloci, efficaci placcaggi e bellissime mete.
Proprio un bel gioco di squadra!
E dopo quattro partite (sette per alcuni ragazzi "prestati ad altre squadre") e l'immancabile derby, nonostante la stanchezza cominciasse a farsi sentire, ecco un secondo simpaticissimo e interminabile derby a tutto campo con la partecipazione degli educatori, con tanto di mischie e touche.
Una partita davvero coinvolgente e divertente, interrotta solamente dall'intervento di un dirigente del Belluno Rugby che ha spedito i nostri piccoli ruggers sotto la doccia.
Mini rugby: sport, aria aperta, divertimento, emozioni, grinta, altruismo, amicizia, impegno...scuola di vita!
Avanti Ruggers !