CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 19.02.17

Copertina

 

Domenica 19 febbraio 2017
minirugby under 10

concentramento in Tarvisium

 

U8 - 10 - 12

 

Rugby Selvazzano
Polisportiva Marco Foscarini
Rugby Spinea
Ruggers Tarvisium

Domenica ci siamo ritrovati tutti assieme in un'ariosa giornata di sole in casa nostra, in Tarvisium, per quello che è stato definito il Tarvisium DAY: dal minirugby alla serie A tutte le nostre squadre si sono ritrovate nei campi di Viale Olimpia. Grazie alla buona volontà di molti papà e mamme dei piccoli Ruggers, è stata una un'intera domenica con lo stand gastronomico sempre in funzione per la gioia delle tantissime persone che ci sono venute a trovare.
Per quanto riguarda il gioco, quasi 200 bambini sono scesi nei nostri campi, tutti felici di giocare a rugby.
Nonostante i malanni di stagione che hanno colpito molti ragazzi, la nostra Under 10 è riuscita comunque a mettere in campo 3 squadre.
All'avvio delle partite si è subito capito che i ragazzi avevano voglia di giocare, infatti in tutte le formazioni messe in campo dai nostri educatori abbiamo potuto vedere molto impegno. Tutti si sono impegnati secondo le proprie possibilità per mettere in pratica quanto finora appreso durante gli allenamenti.
Oltre all'impegno si è vista anche molta grinta e coraggio. Per molti Ruggers quest'anno c'è stato un cambio di categoria e questo all'inizio aveva determinato una scarsa propensione al contatto fisico, oggi invece questa paura è stata superata. Si sono visti molti placcaggi e scontri di gioco e a volte qualcuno dei nostri ha avuto la peggio, ma dopo una pacca sulle spalle e un sorso d'acqua, i nostri piccoli guerrieri sono subiti ritornati al loro gioco preferito: il rugby !
C'è ancora molto da lavorare, ma l'atteggiamento e la grinta dei nostri Ruggers fanno ben sperare per una buona riuscita del progetto di scuola della nostra società.
E dopo aver giocato, tutti a fare il corridoio alla nostra prima squadra.

Bravi ragazzi! Avanti Ruggers !

 

vai alla gallery