CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 12.02.17

2 001

Under 10
domenica 12 febbraio 2017

concentramento a Pordenone

 

Eccoci qua di nuovo pronti per inaugurare la seconda parte della stagione rugbistica dopo una pausa durata un paio di mesi. Oggi finalmente si riparte con il primo concentramento a Pordenone …squadre presenti TARVISIUM , PORDENONE ,UDINE, FONTANAFREDDA E AZZANO DECIMO .
I nostri RUGGERS come sempre sono carichi , pieni di voglia di giocare in partita e di dare il meglio di loro.
Anche il tempo sembra sorridere a questa prima giornata di gioco, la temperatura è ottima, non fa freddo e i ragazzi sono in ottima forma, a bordo campo noi genitori iniziamo la giornata con un spirito molto positivo , visto che possiamo tifare e goderci lo spettacolo senza morire assiderati.
Dopo una prima fase di allenamento verso le 10.30 cominciano le partite, come di consueto i ruggers sono divisi in due squadre ed entrambe partono alla grande!
Ci sono diverse assenze oggi…. Qualcuno sta male, qualcuno è impegnato e non può partecipare, quindi le nostre due squadre sono ridotte all'osso, senza riserve in caso di infortuni…. Che dio ce la mandi buona …
ll cuore di questi ragazzi mi stupisce sempre , ci mettono tutta la grinta e il fiato che hanno, ognuno fa ciò che è capace di fare, nessuno si risparmia mai .
Non sono un esperta di gioco, ma vedo tanta collaborazione tra i ragazzi, I più massicci si lanciano sugli avversari come trattori, tra compagni di squadra si cercano per passarsi la palla, ognuno fa del suoi meglio per guadagnare qualche metro, e la palla passa di mano in mano fino ad arrivare a chi trova un varco per correre come una gazzella verso la meta.
Il risultato di questa collaborazione tra i ragazzi si vede, e i risultati non tardano ad arrivare. Diverse le vittorie per entrambe le squadre, alla peggio un paio di pareggi. Credo proprio che gli allenatori saranno soddisfatti!
Grande inizio quello di oggi! Gli avversari magari non saranno stati proprio fortissimi, però in diverse occasioni ci hanno dato filo da torcere ma i ruggers non mollano mai questo è certo!
Il bello del rugby è proprio questo, in una squadra c'è posto per tutti… magari fuori dal campo i ragazzi non sono tutti amici, ma dentro in campo si trasformano. diventano un tutt'uno, si danno una mano e si fanno forza uno con l'altro , sanno che l'impegno di ognuno di loro è importante per arrivare al risultato , al di la del fatto che qualcuno sia troppo basso o troppo alto , troppo grosso o troppo magro , o che abbia più o meno esperienza in campo.
Io onestamente non sarei mai in grado di fare quello che fanno loro, mi manca il coraggio …prendono di quelle botte ..ma i nostri piccoli rugbisti sono già dei grandi uomini questo è certo e oggi l'hanno senza dubbio dimostrato, tornando a casa ancora una volta un po' acciaccati e stanchi ma felici e orgogliosi di loro stessi.

vai alla gallery