CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 11.12.16

Principale

 

under 10
domenica 11 dicembre 2016
Torneo Minirugby Santa Lucia a Verona

Verona, Scaligera Valeggio, Junior Rugby Brescia, Lupos Rugby, Club Mountfield Ricany, Modena, Valpolicella, Gussago, Mantova, Rugby Badia, Valsugana e Ruggers Tarvisium

Ho sempre pensato che se avessi scritto

un articolo su un torneo o un concentramento

lo avrei incentrato su tre parole:

CONDIZIONI , GIOCO e,

ultima ma non meno importante, PASSIONE!

 

CONDIZIONI:
E' iniziata al freddo e al gelo questa domenica di gioco al torneo Santa Lucia presso i campi del Cus Verona dove i nostri ragazzi, accompagnati da noi genitori, sono arrivati agli impianti sulle ore 9.15.
Le due squadre della nostra U10 erano divise per abilità e competenze e dopo aver indossato la maglietta rossa si sono avviati per un breve riscaldamento sotto la nebbia e con temperature davvero molto rigide.

GIOCO:
Il gioco per entrambe le squadre non è mai mancato.
Alle 9.45 hanno disputato le prime due partite e, se la squadra 2 ha vinto meritevolmente, la squadra 1 avrebbe forse avuto bisogno di qualche minuto in più di riscaldamento.
Successivamente la squadra 1 si è portata a casa due vittore e un 0-0 con il Valsugana contro il quale i nostri Ruggers hanno dato il massimo senza perdere mai fiato e grinta ed uscendone da veri guerrieri.
Anche se dopo la prima partita non ha portato a casa ulteriori vittorie, nella squadra 2 sono emerse delle personalità ricche di determinazione che hanno permesso mete e placcaggi.
Purtroppo il girone finale non si è potuto disputare come previsto per motivi organizzativi, ma entrambe le squadre hanno potuto giocare ancora contro il Modena e l'immancabile derby.

PASSIONE:
La passione non è mancata e non deve mancare mai finché i nostri Ruggers daranno il massimo di loro stessi, e anche più, creando un bellissimo gioco di squadra dentro e fuori il campo; finché gli allenatori a bordo campo avranno sempre la parola e il consiglio giusto utili a migliorarsi; fintantoché gli accompagnatori saranno pronti a prendersi cura amorevolmente dei nostri ragazzi e fino a quando noi genitori saremmo presenti a sostenete i nostri figli incoraggiandoli e tifando per loro.
Domenica non è mancato nulla di tutto ciò e, dopo i festeggiamenti per la ricorrenza della Festa di Santa Lucia che cha ha portato in dono ad ogni bambino un pandoro e un pallone, i nostri ragazzi U10 hanno lasciato i campi con un gran sorriso!

Una mamma “tifosa”!

vai alla gallery