CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 15 e 16.10.16 - team building

Copertina

 

Team Building U10
15 e 16 ottobre 2016

La forza per avanzare uniti

ed il coraggio di provarci sempre!

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre ha avuto luogo il primo Team Building dell'anno per i giocatori dell'under 10.
Il luogo prescelto quest'anno è stato il Rifugio Scarpa a Frassenè Agordino.
Nonostante previsioni meteo avverse e le conseguenti e giuste preoccupazioni di molti genitori, l'evento ha avuto luogo e come spesso accade “il sole bacia gli audaci (i belli)”.
E' successo infatti che per due giorni abbiamo avuto tanto sole ed addirittura una spettacolare luna piena che ci ha regalato uno spettacolo mozzafiato con tanto di cielo stellato.
Dopo un viaggio in auto di circa 2 ore, sabato pomeriggio siamo giunti a Frassenè e da lì siamo partiti, accompagnati da 2 esperte guide del CAI verso il Rifugio Scarpa che si trova a quota 1700 metri.
Il percorso era molto impegnativo, soprattutto perché i ragazzi dovevano portarsi lo zaino in spalla con tutto il necessario per il viaggio.
Ma le difficoltà servono a fare gruppo! Ed infatti così è stato. Ho visto bambini portare lo zaino dei loro compagni e altri bambini darsi la mano per sorreggersi l'un l'altro.
E alla fine dopo una passeggiata di quasi 2 ore, tutti sono arrivati assieme alla meta.
E che meta…. Un panorama FANTASTICO che tutti ricorderemo per molto tempo. All'arrivo siamo stati accolti anche da un gruppo di caprioli.
Dopo aver conosciuto il titolare del rifugio e sua moglie che ci hanno gentilmente accolti, aver riposato un poco (si far per dire…) ed aver cenato, tutti assieme siamo usciti in esplorazione notturna.
Altra esperienza meravigliosa durante la quale molti bambini hanno combattuto e vinto le loro paure del buio.
Ma ne è valsa la pena.
La luna piena ed il cielo stellato illuminavano quasi a giorno il paesaggio intorno a noi, regalandoci una scena indimenticabile.
Al rientro siamo stati accolti da un focolare acceso attorno il quale i nostri ragazzi si sono raccontati le storie di “mostri” ….. e poi tutti a letto. Sorvoliamo sugli avvenimenti notturni…
La mattina presto, dopo una ricca colazione, siamo ridiscesi in paese; un'altra grande avventura ci stava aspettando.
Le nostre guide infatti ci hanno condotto presso un parete rocciosa adibita a scuola di arrampicata.
Qui i nostri ragazzi si sono confrontati con un'altra difficoltà, cioè la paura del vuoto.
Nonostante qualche comprensibile ritrosia da parte di qualcuno, alla fine TUTTI si sono arrampicati per almeno due volte. Le stazioni di salita erano 4 ognuna con un livello di difficoltà differente. Tutto si è svolto con la massima sicurezza ed alla fine ogni bambino era super felice per essere riuscito in un'impresa che prima considerava impossibile.
Ed in questo modo si è conclusa questa fantastica avventura durata 2 giorni.
Bambini felici e consapevoli che assieme e sostenendosi l'un l'altro qualsiasi difficoltà può essere affrontata e superata.
Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e:

Bravi ragazzi siamo fieri di voi

 

vai alla gallery