under 10 - 05.06.16
domenica 5 giugno 2016
Minirugby Under 10
Torneo città di Verona
L'estate dei Ruggers
L’ultimo appuntamento della stagione 2015-2016 è stato il torneo “Città di Verona” che si è svolto domenica 5 giugno.
La Tarvisium Under 10, reduce da un anno molto intenso, è riuscita od ottenere comunque un bellissimo 4 piazzamento, mancando di pochissimo i gradini più alti del podio.
I nostri ragazzi hanno cominciato la mattina in maniera superba, superando con facilità le tre squadre del girone di qualificazione, attraverso giocate molto veloci e una difesa attenta e precisa.
Nella seconda parte della mattinata, si è visto forse un piccolo calo di concentrazione dei nostri atleti. Le due partite del girone finale infatti, si sono concluse con due pareggi, ma chi ha visto giocare la Tarvisium, può senz’altro dire che con un po’ più di grinta, avrebbero potuto imporsi tranquillamente sui loro avversari.
Questi risultati hanno comunque portato i Ruggers a disputare la finale del terzo e quarto posto.
Dopo la pausa pranzo e qualche minuto di riposo all’ombra dei gazebo allestiti dai tanti genitori venuti a Verona a fare il tifo per i loro ragazzi (che bello il “villaggio Tarvisium” insieme ai gazebo dell’Under 8!), la squadra è rientrata in campo accompagnata dagli allenatori, per prepararsi alla “finalina” disputata contro il Valsugana.
Non sappiamo cosa il nostro staff tecnico abbia detto ai nostri ragazzi, ma la Tarvisium è entrata in campo trasformata rispetto alle due precedenti partite. Nonostante la maggiore stazza fisica degli avversari, i Ruggers non hanno concesso loro neanche un centimetro, con una grinta e una determinazione incredibili. Anche questa partita si è conclusa con un pareggio (colpa forse di un pizzico di “sfortuna”) e purtroppo il regolamento che prevede, in caso di pareggio, di assegnare la vittoria alla squadra più giovane, ha visto penalizzata la Tarvisium che portava in campo un gruppo di ragazzi mediamente più “vecchi”. Da qui il quarto posto.
Peccato. È rimasto a tutti un po’ di amaro in bocca: genitori, allenatori, ma soprattutto ai ragazzi. Lo dimostra qualche lacrimuccia scesa sulle loro guance, testimone certamente della tensione che si era accumulata durate tutto il giorno (e tutto l’anno), ma sicuramente anche dalla tanta passione che mettono in questo sport.
Non importa, ragazzi. Ci avete regalato delle emozioni fortissime. Siete stati davvero grandi! Adesso è il momento del meritato riposo. Ci vediamo il prossimo anno e…
Forza Ruggers!!!