CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 14/15.05.16

principale

 

sabato 14 e domenica 15 maggio 2016

38° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”

25° Trofeo Topolino Rugby

Under 10

 

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Domenica 15 maggio, si è concluso il 38° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” – 25° Trofeo Topolino Rugby, al quale la Tarvisium Under 10 ha portato due squadre di 13 atleti ciascuna.

Tanto divertimento, ma soprattutto tanta voglia di giocare nel corso della “due giorni” di appuntamenti, ci ha restituito dei ragazzi sfiniti, ma felici.

Le partite si sono svolte tutte presso gli impianti sportivi della Ghirada, senza alcun inconveniente dal punto di vista organizzativo (risparmiati anche dal maltempo, a parte le finali che si sono svolte sotto il diluvio).

Dal punto di vista tecnico, i nostri allenatori hanno potuto sicuramente constatare i progressi fatti dai nostri Ruggers. Tante partite ravvicinate infatti, contro squadre con caratteristiche tutte diverse tra loro, hanno permesso di valutare, ora che siamo alla fine della stagione, i punti di forza ma soprattutto gli aspetti sui quali lavorare di più il prossimo anno, sia per chi passerà nella Under 12, sia per quelli che rimarranno ancora un anno nella “10”.

Risultati a parte (qualificazioni e classifiche finali, sono presenti nel sito internet ufficiale), quello che ci preme sottolineare è l’atmosfera che si è vissuta durante tutto il torneo: club provenienti da tutta Italia, ma anche squadre provenienti da Francia, Austria (il Piave mormorò...), Croazia e Repubblica Ceca, mille colori, tanto “casino”, buon cibo e allegria. Tutti fattori che hanno sicuramente lasciato un bellissimo ricordo nei nostri ragazzi.

Ringraziamo gli allenatori che, anche senza voce, hanno continuare a guidare i giocatori con preziosi consigli, suggerimenti e qualche strillaccio (ogni tanto ci vuole), ma ringraziamo soprattutto i genitori per il loro tifo incessante e per l’allestimento di un bellissimo “punto di ristoro” pieno di tante cose buone, che presto è diventato un riferimento per tutta la Tarvisium e non solo.

forza Ruggers!!!

 

vai alla gallery