Comincia la stagione – 22-09-24
Domenica 22 settembre
Comincia la stagione del Minirugby Tarvisium!!
Nel fine settimana sono cominciati i primi impegni del minirugby. Coccolati dal sole di fine estate i "veci" della under 12 hanno partecipato, come da tradizione, al Torneo Six di Marca organizzato dal Villorba Rugby. Un appuntamento al quale la Tarvisium partecipa volentieri da molti anni, per il suo spirito ed i suoi valori sani e perfettamente allineati ai nostri.
Cinque squadre molto interessanti e desiderose di giocare si sono incontrate nel tardo pomeriggio di sabato: Tarvisium, Mogliano, Paese, Montebelluna e Villorba.
I nostri Ruggers hanno completato il torneo con un meritato primo posto e con la vittoria anche nella tradizionale sfida finale tra la vincitrice e la selezione delle altre squadre.
Al di là del risultato, comunque gradito, le nostre magliette rosse hanno mostrato un bel gioco, buona attitudine ed impegno. Molti gli spunti per i loro educatori, al fine di condurre tutto il gruppo verso un percorso di crescita positivo e coinvolgente per i ragazzi.
Domenica mattina, invece, il San paolo si è svegliato al festoso vociare di oltre cento bambini delle under 8-10 e 12 di Tarvisium, Cus Padova, Feltre e Jesolo. Si è trattato di un allenamento congiunto, strutturato e studiato per favorire l`inizio della stagione sia ai bambini nuovi tesserati sia a quelli che hanno fatto il salto di under.
I responsabili tecnici dei Club hanno accolto favorevolmente la proposta tecnica dell`allenamento che si è articolato in incontri a squadre miste divise per età rugbystica prima e per club a competenze miste poi. Il tema era l`attacco ed il piacere di fare meta con i compagni, ragion per la quale sono state concordate delle regole che condizionassero la difesa ed esaltassero il gioco in continuità.
Giocare con nuovi compagni, senza la pressione di una classifica e con arbitraggi agevolanti l`attacco ha permesso a tutti di trarre ottimi insegnamenti e soprattutto di fare molta esperienza utile per il proseguo della stagione.
E mentre sul secondo campo si disputava l`amichevole tra le Under 18 di Tarvisium e Castellana, il nostro Ino Pizzolato ha avuto ben più di un'occasione per guardare, compiaciuto e benevolo, i cei del minirugby correre e sfidarsi sui nostri campi.
A rendere impeccabile la giornata ed a ristorare pubblico e giocatori ci hanno pensato il Gigante ed i genitori del minirugby che hanno magistralmente gestito il terzo tempo per tutti.
Avanti Ruggers!!
Yanez
👉 vai alla gallery Six di Marca U12