42° Torneo Bottacin – 01.05.24
42° Torneo Bottacin
mercoledì 1° maggio
impianti Memo Geremia – Padova
Come ormai da qualche anno, per il minirugby della Tarvisium il 1° maggio coincide con l`appuntamento del Torneo Bottacin a Padova.
E` forse uno dei tornei più importanti in Italia e, per organizzazione e squadre presenti, restituisce in maniera chiara il risultato del lavoro sportivo svolto nella stagione.
Le nostre squadre under 8, 10 e 12 hanno affrontato la giornata con molto impegno e voglia di giocare, dando spesso prova di un bel gioco e, soprattutto quando il tabellino non ci sorrideva, di tanta voglia di imparare dagli avversari e dalle situazioni vissute in campo.
Comune denominatore di tutte le categorie è stata la visibile soddisfazione per l`impegno dimostrato e la gioia di aver potuto giocare tante partite molto coinvolgenti. Nonostante la giornata sia stata molto provante a livello fisico, i nostri Ruggers hanno saputo tener botta alla fatica, merito soprattutto del gran lavoro svolto dai nostri preparatori atletici Jack e Valerio che fin dal principio di stagione seguono i nostri Ruggers Under 10 ed Under 12 con un percorso di crescita psico-motoria ed atletica che sta davvero dando ottimi risultati.
A sostenere le nostre squadre c`erano poi tantissimi genitori altrettanto ben organizzati con un gazebo Tarvisium che testimonia l`importanza di creare e sviluppare la nostra comunità anche a bordo campo.
Siamo quindi ufficialmente entrati nel vivo della stagione e molti altri impegni ci aspettano nelle prossime settimane...
Avanti Ruggers!
Yanez Alberto Scotto
👉 vai alla gallery dell'Under 8
👉 vai alla gallery dell'Under 10
👉 vai alla gallery dell'Under 12