CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

6° Tarvisium Camp 2024 – Il Camp siamo NOI!!

 camp mosaico rid

 

Il Camp siamo NOI!! 

6° Tarvisium camp 2024

villaggio Marzotto
Jesolo
13/14 aprile 2024

 

BE6Y6848 stitch

 Copertina zoom

 


La 6^ edizione dello Jesolo Tarvisium Camp, conclusosi lo scorso weekend, è stata, come e più di ogni altra precedente, memorabile!!!

11 le società coinvolte ed oltre 650 (!!!) partecipanti tra giocatori delle categorie under 8, 10 e under 12 ed i loro dirigenti ed allenatori perfettamente gestiti dagli staff della Tarvisium e dello Jesolo.

La parte tecnica, proposta e coordinata dalla Ruggers Tarvisium, è stata declinata da Philippe Doucousso e Yvan Dury, formatori di grande livello che collaborano con LpM di Pierre Villepreux, assistiti da Sergio Amalio di Akka Rugby.

Insieme agli allenatori dei Club, i bambini sono stati guidati verso un gioco offensivo fatto di sfide, evasioni, sostegni ed animato dall`irrefrenabile voglia di marcare meta tenendo sempre vivo il pallone e quindi il gioco.

La cornice del villaggio Marzotto, impreziosita da un tempo quasi estivo, è stata protagonista dei giochi e degli allenamenti dei bambini, alcuni dei quali si sono anche concessi un bagno al mare. La struttura dello Jesolo ha fatto da base per gli allenamenti della U8 e U12 ed ha poi magistralmente gestito le partite conclusive ed il terzo tempo.

Anno dopo anno questo appuntamento continua a segnare una tappa importante tra i ricordi dei partecipanti, per alcuni è la prima notte fuori casa passata da soli, per altri è la nascita di nuove amicizie con compagni di squadra appartenenti ad altri Club, oppure occasioni di scambio con colleghi allenatori, magari ex compagni di gioco.

Per tutti è la testimonianza che la collaborazione tra Società e soprattutto tra persone animate dal medesimo amore per il rugby, permette la realizzazione di grandi progetti che possono effettivamente rimanere nella memoria e nel percorso di formazione di tanti giovani atleti, ma anche dei loro allenatori ed accompagnatori.

È per questo che il sentimento di gratitudine verso Castellana Rugby, Checco San Piero, Scuola di Rugby Dosson, Rugby Feltre, Rugby Piave, junior Rugby Piazzola, Rugby San Donà, Amatori Vicenza e Villorba Rugby si affianca alla consapevolezza che questi club non sono ospiti del Camp, ma attivi protagonisti e partecipanti a questo progetto. Il Camp siamo tutti NOI.

Yanez Alberto Scotto

 

???? vai alla gallery