Torneo Bottacin - 1° maggio 2023
domenica 1° maggio 2023
Torneo Bottacin
U9, U11, U13
Lunedì 1 maggio una rappresentanza dei nostri Ruggers delle under 9 11 e 13 ha festeggiato la festa del lavoro partecipando al torneo Bottacin organizzato dal Petrarca Rugby Junior nei bellissimi impianti "Memi Geremia". E' tradizionalmente un evento molto grande e ben organizzato, e vede normalmente la partecipazione di molte Società provenienti da tutta Italia e non solo.
L'intensità ed il ritmo delle partite lo rendono un torneo molto impegnativo e dove spesso le Società portano le proprie squadre più preparate, ma complessivamente lo spirito sano del gioco e la voglia di divertimento prevalgono su qualche, sporadico, eccesso di qualche spettatore o di qualche giocatore subito riportato nei ranghi dai propri compagni.
Il clima è stato clemente ed ha permesso di disputare tutte le partite senza pioggia.
La giornata è cominciata presto, per poter preparare il "villaggio Tarvisium" dei genitori e portare i Ruggers in tempo per la cerimonia di inaugurazione sul campo principale dove tutti i Club hanno cantato l'Inno Nazionale.
Dopodichè è stato tutto un susseguirsi di incontri di rugby, interrotti solo dalla pausa pranzo consumata da quasi 1700 giocatori in poco meno di 2 ore... che organizzazione!! Sono bravi QUASI come il nostro Gigante...!
Nel complesso le nostre squadre si sono comportate bene, giocandosi le proprie carte in tutti gli incontri ed onorando la maglia rossa. Degna di segnalazione la prestazione della under 11 che, dopo aver passato il girone come prima classificata, ha concluso il torneo con un ottimo 7° posto. Sempre difficile da gestire la prima partita dopo la pausa pranzo.... ma fa parte dell'esperienza che dobbiamo tutti fare...
Pochi, fortunatamente, piccoli infortuni hanno fermato alcuni nostri Ruggers a cui vanno gli auguri di pronta guarigione di tutti i compagni.
Alla sera tutte le squadre si sono ritrovate ai gazebo per un ultimo saluto e poi tutti verso casa, con molti Ruggers che già dormivano in macchina prima di arrivare al casello autostradale....
Adesso di nuovo tutti al campo per continuare gli allenamenti in vista delle prossime occasioni di gioco!
Avanti Ruggers!!!
Yanez