Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
sabato 15 aprile 2023
raggruppamento serale in casa Tarvisium
U7, U9, U11, U13 e debutto U5!!
Benetton, Castellana, Dosson, Jesolo, Tarvisium, Villorba
Un sabato di rugby formato extra large quello appena trascorso al campo della Tarvisium!! Una insolita quanto innovativa formula di festa del rugby che ha visto giocare, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, tutte, ma proprio tutte, le categorie minirugby della Benetton, Castellana, Dosson, Jesolo e Villorba.
Strepitoso esordio stagionale dei piccolissimi Ruggers under 5 che sono stati accolti in campo dal corridoio dei compagni più grandi e si sono poi scatenati in giochi e percorsi motori magistralmente diretti da coach Giorgio, il nostro educatore che nei mesi precedenti ha accudito i piccoli in palestra nell'ambito del progetto coordinato con l'Associazione Sparta asd.
Emozionanti le partite di tutte le categorie, divise per livelli di competenza, molto ben giocate da tutte le squadre. Più di tutto però è stato gratificante vedere tanti giocatori di squadre diverse fermarsi a salutare altri compagni ed educatori che hanno conosciuto al recente Jesolo Tarvisium Camp al quale hanno partecipato Castellana, Dosson, Jesolo e Villorba.
Uno degli obbiettivi della festa era proprio dare continuità sia tecnica che emotiva a questo progetto che ha riscosso tanto successo.
Enorme, ma perfetto, lo sforzo organizzativo dello staff e di tutto il Gigante.
12 (dodici!!) campi allestiti in successione hanno permesso ad oltre 350 bambini di giocare un'infinità di partite in poco meno di 4 ore... Il tutto sotto l'occhio vigile del nostro mitico Doc Gabriele e dell'infaticabile Direttrice di Raggruppamento Deborah.
A seguire terzo tempo colossale magistralmente gestito dallo staff della cucina e della sala: pastasciutta, panini e patatine come se non ci fosse un domani.
Ma non poteva essere festa senza le torte delle mamme Tarvisium, dello stand dei mojio e gin tonic e del DJ set di DJ-G!!
Con tutti questi ingredienti.... fare mezzanotte è stato un attimo...
Yanez