CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium

8H3A8570

 

domenica 20 marzo 2022
Minirugby Under 7 – 9 – 11 – 13
Festa del Rugby (raggruppamento) al campo San Paolo - Ruggers tarvisium
Petrarca, Villorba, Tarvisium

 

la festa del rugby

 

e il "buon fare"!!!

 

Dopo i freddi mesi invernali purtroppo ancora segnati da molte restrizioni, domenica 20 marzo, alla vigilia della primavera, sui campi di San Paolo sono sbocciati oltre 200 piccoli rugbysti, tutti accomunati dalla medesima voglia di giocare, sfidarsi, divertirsi con tanti compagni di maglie diverse.

Insieme a tutti i nostri Ruggers sono scesi in campo i pari età del Villorba e del Petrarca.
Tante partite, tanto impegno, placcaggi e mete. Battaglie sportive poi mitigate dal tradizionale terzo tempo.
E' stata un'occasione per ritornare in campo anche per i tanti genitori e volontari che non hanno fatto mancare nè il sostegno positivo a bordo campo e nè quello altrettanto fondamentale nella gestione ed organizzazione della festa del rugby.
Controllo dei documenti in segreteria, aiuto in cucina, in sala, nello stand dei panini.
Ed accompagnatori a seguire le proprie squadre e quelle ospiti. Il medico e la direttrice di raggruppamento sempre in giro per i campi a controllare che tutto proseguisse senza intoppi. Insomma un vero lavoro di squadra che ha supportato quello in campo dei nostri rugbysti.
Se il rugby è un gioco di fiducia e generosità verso i propri compagni, lo stesso principio di "sostegno" pervade e caratterizza tutto ciò che gravita attorno al campo, coinvolgendo in maniera positiva anche chi assiste e sostiene i giocatori da bordo campo. Così si spiega l'inesauribile energia che ha animato le tante persone che hanno permesso una bellissima giornata di sport e socialità. Chiacchiere e risate hanno animato il campo della Tarvisium fino a tardo pomeriggio.

Sostegno e generosità che si sono tradotti anche in una bellissima ed utile iniziativa dei genitori dei Ruggers: hanno preparato e venduto delle buonissime torte casalinghe ed il ricavato è stato destinato alla drammatica emergenza che molte famiglie e molti bambini stanno vivendo in Ucraina a causa della guerra.

Grazie all'entusiasmo con il quale tutti i partecipanti hanno aderito, sono stati raccolti 475 euro che sono stati versati sul conto corrente della Regione Veneto dedicato appositamente all`emergenza Ucraina. La società ha provveduto a fare il bonifico arrotando la cifra.

Alla Tarvisium domenica, oltre al bel gioco si è visto anche il "buon fare".

qui le bellissime immagini della giornata

 

👉 under 7 e under 13

👉 under 9

👉 under 11

 

avanti ruggers!!!