CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8/10/12 - 23.02.14

minirugby-23-02-14

 

Domenica 23 febbraio 2014

concentramento minirugby Under 8, 10, 12 alla tarvisium

Ruggers Tarvisium VS petrarca
Ruggers Tarvisium VS Selvazzano

Sotto il cielo azzurro e terso della “troppo” tiepida mattinata di domenica le nostre under 8, 10 e 12 hanno incontrato i coetanei del Petrarca e del Selvazzano nelle partite del previsto concentramento casalingo.

Più fortunati! Quelli della U8 e della 12 hanno giocato dove ci si poteva sporcare un po' meno. Quelli della 10 hanno invece dovuto lottare un po' di più, nel massacrato campo 2, contro un fango pesante. Ciò nonostante e malgrado più di qualche importante assenza, dopo un avvio di giornata difficile i piccoli ruggers under ten hanno giocato la carta della generosità e di una crescente e incoraggiante tenacia agonistica per concludere sfiniti e vincenti (Rocco Zanetti, su tutti, dopo 4 partite consecutive!).
Abbiamo tutti provato un magnifico commovente brivido (io ho ricordi lontani!) nel vedere i “nostri” bambini inzaccherati uscire abbracciati intonando (coralmente stonati) “Noialtri semo quei che qua a Treviso…” e maglietta rossa. Ho visto (abbiamo visto tutti) la gioia benedetta di quel nostro immodificabile modo di vivere il rugby, quella nostra fangosa, faticosa e non mercificabile passione tracimare dagli sguardi delle nostre giovanissime magliette rosse.
Sono testimone attivo dei loro piccoli progressi - pari a quelli non meno significativi (e solo apparentemente più contradditori se osservati con attenzione superficiale) dei più piccini dell'under 8 e, soprattutto, dei più grandicelli dell'under 12 che stanno compiendo un balzo umano e rugbistico enorme (non bisogna mai dimenticare il punto di partenza quando si giudica la qualità di percorso!) e ne sono orgoglioso.
Probabilmente dovremmo migliorare molte cose ma il prezzo è giusto.

Avanti ragazzi. Avanti tutti. Avanti Ruggers!

 

Grazie a tutti, ai ragazzi che giocano provando a dare il meglio di loro stessi, a tutti gli educatori e ai collaboratori, ai magnifici genitori e al loro grande spirito collaborativo.

Gibe

Appuntamento a domenica 2 marzo presso la Ghirada, ore 9.00, per il prossimo concentramento.