Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
domenica 17 marzo 2019
minirugby – under 8.10.12
Tarvisium SuperX ...il futuro in campo!
fase primaverile
legami, scambi, confronto, appartenenza!
con Benetton Rugby, Rugby Feltre, Mogliano Rugby, Rugby Parma, Ruggers Tarvisium, Valsugana Rugby, Villorba Rugby e Verona Rugby
Domenica si è disputata la tappa primaverile del SuperX 2018-2019. E' stata un'edizione ricca di novità sotto molti aspetti.
Per la prima volta si è giocato presso i nuovissimi impianti del Payarini Center e, grazie proprio alla disponibilità di spazi e strutture del centro sportivo, per la prima volta si è giocato tutto il SuperX in un'unica giornata.
La festosa giornata dei nostri Ruggers è cominciata fin dalle 7 del mattino quando ci siamo ritrovati tutti al Club per salire sui 2 pullman prenotati per la trasferta. Cori, battute e risate hanno spazzato via il sonno dai volti dei bambini e li hanno accompagnati per tutto il viaggio fino ai campi di gioco.
Qui i saluti ai genitori, loro diretti a bordo campo per tifare, mentre i ragazzi si preparavano in spogliatoio. Le risate hanno lasciato il posto al giusto spirito di concentrazione e predisposizione al gioco: la giornata sarà lunga ed impegnativa e dobbiamo onorare il lavoro fatto in allenamento cercando di portare in campo quello su cui ci siamo esercitati.
Tante partite, tanti avversari e tanti compagni. Vittorie, pareggi, sconfitte tutte accumunate da una bella prova di impegno e voglia di giocare e di essere squadra.
Dopo le partite e dopo la meritata doccia i ragazzi hanno gustato il terzo tempo in clubhouse mentre gli educatori partecipavano alle riunioni tecniche per approfondire quanto visto in campo e valutare tutte le migliorie apportabili al progetto SuperX.
Instancabili gli accompagnatori che hanno seguito i ragazzi sia sui campi che poi durante i loro giochi liberi.
Nel primo pomeriggio tutti a bordo dei pullman e ritorno a casa, questa volta con meno confusione vista la stanchezza ma con la soddisfazione di aver giocato ed aver portato in campo il proprio meglio.
Il progetto SuperX prosegue il proprio cammino e la propria evoluzione, esattamente come tutti i piccoli rugbysti che lo giocano con il giusto spirito di divertimento, impegno e voglia di condivisione.
Ci rivediamo a giugno per la tappa finale della stagione, in casa Tarvisium.
SuperX, il futuro in campo!!