CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium a bocca asciutta con Viadana

IMG 3720 

Campionato Nazionale di Serie A
girone 3 – 7^ giornata andata
domenica 08/12/2024

 

Botter Ruggers Tarvisium - Caimani Rugby Viadana  19 - 29  (14 - 14)

Marcatori:p.t  9' mt Gasparotto tr Giabardo (7-0), 25' m.t.  Viadana (7-7), 27' meta Marcaggi tr. Giabardo (14-7), 38m Savino tr Paternieri M.  s.t.: 10' c.p. Paternieri M. (14-17), 20' m De Villiers tr. Paternieri M. (14-24), 28' m Giabardo (19-24), 35' m. Olivari (19-29)

 

 Botter Rugby Tarvisium. Dell'Oglio, Pastrello (30' st Zambon), D'Anna, Marcaggi (11' st Figuccia), Cloete, Giabardo A. (C), Francescato ( 30' st Guerretta), Vianello, Ongaro, Dalla Riva (25' st Massolin), Gasparotto, Colledan (25' st Pretorius), Montivero (1' st Fagotto), Toso (25' st Gravante), Toscano (1' st Andrigo), 

all. Pavan, Riccardo

 

Rugby Viadana: Savino, Paternieri c., De Villiers. Gigli, Bussaglia, Paternieri M., Mestri (35' st Minasi), Sarzi, Cocconi (11' st Gamboa), Priola (11' st Aguirre), Gatti, Santillan, Halalilo (11' stVallesi), Casasola (30' st Olivari) , Tajerizo (5' st Simoni)

all. Madero, Benjamin

 

Arb.:Grosso, Ludovico (TO) AA1 Trotta, Riccardo (PN), AA2 Bellinato, Giuliano (VE)

Cartellini: 4' p.t. Santillan (Viadana) giallo, 25' p.t. Montivero ( Tarvisium) giallo, 18' st Bussaglia (Viadana) giallo

Calciatori: Giabardo Antonio (Tarvisium) 2/3, Paternieri Manuel (Viadana) 4/5

Note: Giornata fredda, vento forte, leggera pioggia, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa

Punti conquistati in classifica: Tarvisium 0 , Viadana 5

Man of the Match: Manuel Paternieri (Viadana)

 

Dopo un primo tempo in sostanziale parità, con i trevigiani che hanno da rammaricarsi per qualche occasione sprecata, nella ripresa sono i caimani di Viadana ad allungare e ad avere la meglio. Partita di grande sacrificio per le nostre magliette rosse che hanno sfidato un avversario molto più fisico ed esperto, favorito anche dalle condizioni climatiche che hanno penalizzato il gioco dinamico dei ruggers. Qualche importante assenza nel pacchetto degli avanti ha inciso sulla fase di mischia chiusa ma non in touche, dove i trevigiani hanno saputo mettere più volte in difficoltà gli avversari.

Al 9' apre le marcature Gasparotto che segna da pick and go dopo un bel avanzamento del drive trevigiano. In apertura di secondo quarto una palla riportata in area di meta ed annullata, regala  una mischia ai 5 metri per i caimani che riescono a segnare grazie alla spinta degli avanti. Non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa che, due minuti più tardi, trovano la meta con Marcaggi. I ruggers continuano ad attaccare ed avrebbero ulteriori occasioni per segnare, vanificate però da qualche errore in fase di finalizzazione a pochi metri dalla linea di meta. Nel finale sono gli ospiti a trovare la meta del pareggio impattando sul temporaneo 14 a 14 che sta stretto ai trevigiani.

Nella ripresa Viadana allunga con un piazzato di Paternieri e con la meta del talentuoso De Viliers. Al 25' Giabardo riporta sotto i suoi finalizzando una bella azione multifase delle magliette rosse. La Tarvisium non riesce però a ribaltare l'incontro complice anche l'eccessiva indisciplina nell'ultimo quarto di gara che consente agli ospiti di restare nella metà campo trevigiana e trovare anche la meta del bonus con Olivari.

Nel finale i ruggers avrebbero una buona occasione per segnare la quarta meta dell'incontro che sarebbe valsa 2 punti in classifica, ma un'imprecisione in fase di conquista vanifica l'azione sancendo il finale 19 a 29.

Ora il campionato osserverà un turno di riposo e poi le magliette rosse saranno impegnate il 22 dicembre nell'insidiosa trasferta di Pesaro, che sta vivendo un ottimo periodo di forma arrivando da 3 importanti vittorie con Viadana, Patavium e Villorba.

 

Avanti Ruggers!!!