CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium sconfitta al Geremia

 DSC 6084

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 21^ giornata ritorno
Domenica 28/04/2024

 

Petrarca Padova vs Botter Ruggers Tarvisium  33-24  (19-5)

 

Marcatori: pt: 3’ m. Goat tr. Jimenez (7-0); 10’ m. Pippo (7-5); 20’ m. Scappato tr. Jimenez (14-5); 24’ m. Tognon (19-5); st: 48’ m. Filippi tr. Benvenuti (26-5); 56’ m. Pippo tr. Giabardo (26-12); 68’ m. Frattolillo tr. Benvenuti (33-12); 72’ m. Pippo (33-17); 80’ m. Bolzon tr. Giabardo (33-24)

 

Petrarca: Della Silvestra (79’ st Fioriti); Franchini (69’ st Raccanello), Filippi, Destro (49’ st Zulian), Navarra; Benvenuti, Jimenez; Scappato (47’ st Minozzi), Goldin, Tognon (65’ st Giaccarello); Bonfiglio, Telandro (52’ st Michieletto); Bernardinello (65’ st Monti), Goat (57’ st Frattolillo), Fioriti (65’ st Libero). 
All. Maistri

 

Tarvisium: Zago; Dell’Oglio (69’ st Pastrello) Filippetto, Micolini (49’ st D’Anna), Pippo; Giabardo A., Guerretta; Favaro, Gasparotto (64’ st Sharku), Ongaro (49’ st Marello); Sponchiado, Bolzon; Montivero (65’ st Fagotto), Bonan (65’ st Toso), Andrigo (65’ st Ridolfi)
A disp.: Giabardo G.
All. Dalla Nora

 

Arbitro: Matteo Angelo Locatelli (BG) 

Assistenti: Boaretto (RO), Boraso (RO)

Cartellini: giallo 53’ st Goldin; 79’ st giallo Libero

Punti in classifica: Petrarca 5, Tarvisium 1

 

Nell'ultima trasferta stagionale, la Tarvisium ha pagato un altro avvio di gara a rilento nel quale sono stati i petrarchini a farla da padrona, scavando un importante gap che le magliette rosse non sono riuscite a colmare nel secondo tempo nonostante le 4 belle mete realizzate che hanno garantito quantomeno il punto di bonus.

Come domenica scorsa i ruggers sono apparsi poco precisi ed disciplinati nella prima mezz’ora di gioco, esponendosi costantemente agli attacchi dei padroni di casa che, nonostante una buona difesa trevigiana, sono comunque riusciti a trovare la via della meta per ben 3 volte. 

Dopo soli 3 minuti è Goat a sbloccare le marcature, ripartendo da un drive inizialmente arginato dai ruggers. Non si fa attendere però la risposta dei trevigiani che al 10’ trovano la meta con Pippo, abile a finalizzare sull’out di sinistra un bel multifase. In apertura di secondo quarto però un uno-due dei tutti neri con le mete del giovane talento Scappato e con Togno realizzate nel giro di 4 minuti, permette alla squadra di casa di allungare in maniera importante.

Nel finale di frazione Tarvisium spreca due ghiotte occasioni da meta e il risultato si fissa sul temporaneo 19 a 5. 

Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata e divertente, tra due squadre che fanno della velocità e del gioco multifase alla mano la loro filosofia. Sono ancora i padovani a segnare per primi con capitan Filippi al 48’ al quale risponde 8 minuti più tardi nuovamente Pippo, incontenibile all'ala. Tarvisium continua ad attaccare cercando di riacciuffare il match ma, uno svarione difensivo da un drop di rinvio dai 22, apre la strada alla quinta segnatura padovana con Frattolillo.

Gli ospiti non demordono è al 72' Pippo realizza l'hat trick personale concretizzando, ancora una volta, l'ottimo lavoro di tutta la squadra.

Le magliette rosse continuano a spingere e, di pura voglia e caparbietà, riescono a segnare la quarta meta con Bolzon che trova il guizzo giusto per schiacciare oltre la linea, dopo una serie di cariche nei 22 padovani. Giabardo trasforma per il 33 a 24 finale.

La Tarvisium ottiene così un solo punto in classifica, che la costringe a rinunciare all'assalto al terzo posto, complice la vittoria di Paese nel derby con Villorba.

Domenica prossima la Tarvisium chiuderà la stagione tra le mura amiche con Pesaro; vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi in questa ultima sfida.

 

 

 

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Petra Frisan