CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Un pareggio dolce-amaro

 

 DSC 0070

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 8^ giornata andata
domenica 10/12/2023

 

Rugby Casale vs Botter Ruggers Tarvisium  22-22 (10-5)

 

Marcatori: pt 13'.m.Manente tr.Viotto (7-0) 16' cp Viotto (10-0), 22' m.Bonan(10-5)

st 48' m.Bolzon tr.Giabardo (10-12); 55' m. D'Anna tr.Giabardo (10-19); 68' cp Giabardo (10-22);73' m.Gallimberti tr.Viotto (17-22); 77' m.Gallimberti (22-22)

 

CASALE: Viotto, Gallimberti, Mezzaroba, Tarantola (50' Ceccato )Trabucco, Girotto, Bassich, Zanella, Spreafichi (70' Cestaro) Menegaldo L, Camatta (70' Marafatto) Vallaro, Manente (60' Michielan), Cavallaro (60' Malossi) Cason (50' Ragogna)

All. J.Wright - C.Els

 

TARVISIUM: Dell'Oglio, Pastrello, Filippetto (55' Micolini) Figuccia (55' Biral), D'Anna, Giabardo, Francescato (60' Pacquola)

 Marcuz (60' Ardila), Ongaro, Maren, Gasparotto (75'Andrigo)  Bolzon, Montivero (33' Fagotto) Bonan (68' Toso) Toscano (55' Ridolfi)

All.: Dalla Nora

 

Arbitra F. Crepaldi (MI)

Note: 13' esp.temp. Dall'Oglio, 22'.esp. temp. Bassich, 67' esp. temp. Ceccato,

 

Un pareggio dai due volti per le magliette rosse che, se da un lato devono rammaricarsi per come si era messo l'incontro nel secondo tempo, dall'altro devono ritenersi fortunate quando nel finale la trasformazione di Viotto ed il drop di Girotto si spengono di poco a lato dei pali.

Una domenica sfortunata, con le influenze last minute di Zago e Sponchiado ad allungare una già importante lista di indisponibili, e gli infortuni accorsi a Montivero e Bonan a gara in corso. Da aggiungere una prova decisamente sottotono delle magliette rosse che nel primo tempo hanno sofferto l'aggressività degli avversari e sono state imprecise nelle fasi di conquista e nelle strutture di gioco.

L'avvio di gara è tutto a favore dei padroni di casa che sbloccano il risultato con la meta di Manente al 13' e allungano dalla piazzola con Viotto 3 minuti più tardi. La Tarvisium ritrova fiducia con la maul da touche e proprio da questa fase di gioco arriva la meta di Bonan per il temporaneo 12 a 5. Nel finale di frazione la Tarvisium continua ad attaccare ma qualche imprecisione in fase realizzativa non permette di segnare ulteriormente.

In apertura di secondo tempo sono ancora gli ospiti ad attaccare prepotentemente nei 22 avversari trovando la meta con Bolzon al 48'. La Tarvisium continua ad attaccare stabilmente nella metà campo avversaria e al 55' un bel multifase porta alla meta di D'Anna.

Al 68' il drive trevigiano destinato in meta viene fatto crollare dall'ex Ceccato che viene sanzionato con il cartellino giallo; tuttavia l'arbitro decide di non accordare la meta tecnica e i ruggers si accontentano dei tre punti dalla piazzola. 

I trevigiani sono sempre sul piede avanzante, alla ricerca della meta del bonus ma al 73' il lungo passaggio di Giabardo viene intercettato da Gallimberti che, più veloce di tutti, risale tutto il campo e si invola in meta al 73',

4 minuti più tardi è ancora la velocità di Gallimberti a mettere in difficoltà la difesa trevigiana e a regalare all'ala casalese la doppietta personale che fissa il risultato in parità; la trasformazione del sorpasso di Viotto non centra i pali.

I padroni di casa, rinvigoriti dalle due mete in rapida successione, hanno l'ultimo possesso per attaccare una Tarvisium scossa che tuttavia difende in modo disciplinato, tenendo gli avversari fuori dai propri 22 e non concedendo calci di punizione.

I caimani decidono così di provare il drop con Girotto ma il tentativo si spegne di poco a lato strozzando l'urlo di gioia dei tifosi di casa e facendo tirare un bel sospiro di sollievo ai trevigiani.

Un pareggio che permette di consolidare il quarto posto, staccando Viadana sconfitto a Verona senza bonus, ma che vede allontanarsi il terzetto di testa.

Settimana prossima le magliette rosse saranno impegnate nell'ultima partita dell'anno contro il fanalino di coda Valpolicella.

 

 

 

Avanti Ruggers!!!

 

Vai alla Gallery!