CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium doma i caimani

 

 IMG 6337

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 7^ giornata andata
domenica 26/11/2023

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Rugby Viadana 22-19 (14-7)

  

Marcatorip.t.: 23' m. Filippetto tr. Giabardo G. (7-0), 29' m. Russo tr. Bernardi (7-7),  36' m. Pastrello tr. Giabardo G. (14- 7)   s.t.:    4' c.p. Giabardo G. (17-7), 15' m. Casasola (17-12), 32' m. Dell'Oglio (22-12), 35' m. Artoni (22-19)                 

             

Botter Ruggers Tarvisium:  Giabardo G., Pastrello , Filippetto , Figuccia (25' st Dell'Oglio), Pippo (1' st Micolini) , Giabardo A (C), Pacquola (15' st Curtolo), Marcuz,   Ongaro (15' st Maren), Gasparotto (30' Andrigo), Sponchiado, Bolzon, Montivero (35' st. Fagotto), Bonan (1'st Gravante), Toscano (1' st. Ridolfi)

all. Dalla Nora, Federico

 

Rugby Viadana: Ferro, Crivaro (32' st Cafarra), Arena ( 36' p.t. Paternieri), Gigli, Russo, Bernardi, Di Chio, Fierro, Zanatta ( 20' st Gamboa), Manghi (2' st Casasola), Loretoni, Marchiori ( 20' st Artoni9, Novindi, Marcoleoni (2' st Denti) , Halalilo (10' st Chalonec)

all. Madero, Benjamin

 

Arb. Favaro, Alberto (VE) 

Cartellini: 35' st Montivero Luciano (Tarvisium) cartellino giallo

Calciatori: Giabardo Giovanni Ruggers Tarvisium 3/5, Bernardi Davide (Viadana) 1/3

Note: tempo sereno, temperatura rigida, terreno in buone condizioni, spettatori 250 c.a

Punti conquistati in classifica  : Tarvisium 4 , Badia 1

Man of The MatchFilippo Bolzon (Tarvisium)

 

Dopo la battuta d'arresto nel derby con Paese, la Tarvisium è tornata alla vittoria grazie ad una prestazione convincente che ha permesso di superare i solidi Caimani di Viadana con il risultato di 22 a 19. Ottima prova di tutti i giocatori scesi in campo con una menzione speciale per il pack degli avanti che ha contenuto e a tratti dominato la mischia avversaria alla quale concedeva chili e centimetri.

Le magliette rosse hanno messo in fila tre belle segnature, frutto del lavoro corale di tutta la squadra; purtroppo, ancora una volta ha colpito la "maledizione" del punto di bonus, svanito ieri con il tenuto alto su Sponchiado a pochi minuti dalla fine.

Il primo quarto si risolve in perfetto equilibrio, con le squadre che attaccano a fasi alterne senza però riuscire a segnare fino al 23' quando Filippetto, ben imbeccato dall'assist di Figuccia, buca la linea difensiva all'altezza di metà campo e si invola in mezzo ai pali.

Non tarda però ad arrivare la risposta dei Caimani che segnano con Russo al 29' portando il risultato in parità. I ruggers difendono in modo solido e ordinato, contenendo le cariche degli avversari e recuperando più volte il pallone. Il drive da touche mette sotto pressione gli avversari e, proprio sfruttando un vantaggio maturato da questa situazione, le magliette rosse si riportano in vantaggio con la meta di Pastrello, ben servito da una combinazione dei trequarti. Giabardo trasforma per il temporaneo 14 a 7.

In apertura di seconda frazione è ancora Giabardo a centrare i pali portando i suoi oltre break. Al 15' uno svarione difensivo dei trevigiani nella metà campo avversaria apre la strada all'attacco mantovano che si conclude in meta con Casasola. Tarvisium non si abbatte e si riporta subito in attacco trovando, a 10 minuti dal termine, la meta con l'esordiente Dell'oglio che prima forza un tenuto nei 22 avversari e due minuti più tardi realizza la segnatura della vittoria in bandierina.

I caimani si confermano squadra caparbia e mai doma accorciando nuovamente con la meta di Artoni che schiaccia in mezzo ai pali riaprendo la partita. Nel finale, tuttavia, i ruggers sono bravi a tenere il campo continuando ad attaccare e sfiorando la quarta meta del bonus offensivo.

Una vittoria importante che ci permette di risalire al quarto posto in classifica, a paripunti proprio con i Caimani. Ora il campionato osserverà un turno di riposo e poi saremo impegnati nelle ultime due partite dell'anno con Casale, tra le mura amiche del San Paolo, e in trasferta contro Valpolicella.

Oltre all'esordio di Dell'Oglio, da menzionare nella partita di ieri anche quello di Pacquola, prodotto della giovanile delle magliette rosse che ieri ha indossato in modo convincente la maglietta numero 9. Per un mediano che arriva c'è anche un mediano che se ne va: quella di ieri è stata infatti l'ultima partita del nostro Federico Curtolo che, dopo 7 anni intesi vissuti in maglia rossa, si trasferirà in Francia per una nuova avventura lavorativa. A lui va il nostro più sentito ringraziamento e il più grande in bocca al lupo per il futuro.

 

Avanti Ruggers!!!

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Eleonora Beni