CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium chiude l'anno in bellezza

 

 DSC 0003

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 10^ giornata / andata
domenica 18/12/2022

 

Botter Ruggers Tarvisium  vs  Borsari Rugby Badia  29 - 12   (14 - 5)

 

Marcatori:  p.t  21' m Scanferlato tr Zago (7-0), 34' m Favaro tr Zago (14-0) 39 m Joubert (14-5) s.t. 3' m Bonan tr Fratini (14-12), 15  m. Montivero tr Zago(21-12), 31' m. Zambon (26-12), 38' cp Zago (29-12).

 

Botter Ruggers Tarvisium: Biral, Marcaggi, Giabardo G. (41' Zambon), Figuccia, Zago, Giabardo A. (c.), Guerretta (55' Curtolo, Favaro (70' De Pasqual), Marcuz (62' Della Siega), Lionieri (55' Gasparotto), Sponchiado, , Carraro, Fagotto (45' Montivero), Scanferlato (59' Toso), Naka (55' Ridolfi) all. Dalla Nora, Federico 


 Rugby Badia 1981:  Smit, Bordin, Baccaro, Zampolli( 60' Masiero), Botezatu, Fratini, Joubert, Chimera (70' Chinedozi), Barbi, Degan (60' Bettarello), Michelotto, Lubian ( 41' Lupato), Bisan (41' Scolaro), Bonan (70' Baccini), Colombo ( 41' Marra), all. Van Niekerk Joe

 

Arb. Imbrìaco,  Lorenzo (BO)

Cartellini: 20' p.t. Lubian (Badia) cartellino Giallo

Calciatori: 4/5 Zago Andrea (Tarvisium) , 1-3 Fratini (Badia)

Note: Tempo soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 250 ca

Man of The Match: Lorenzo Favaro (Tarvisium)

Punti conquistati in classifica: Tarvisium 5, Badia 0


La Tarvisium si congeda nel migliore dei modi dal proprio pubblico, conquistando vittoria e punto di bonus contro il Borsari Badia. Un’ottima prova da parte di tutti i 23 scesi in campo con un fondamentale impatto dei giocatori subentrati dalla panchina che ha permesso di dare la spallata decisiva ad un avversario mai domo.

Nel primo quarto di gara le squadre attaccano a fasi alterne; i trevigiani dominano le fasi statiche ma i consistenti avanzamenti non vengono mai premiati dal direttore di gara, così i ragazzi di Dalla Nora si affidano al multifase per portarsi nella metà campo avversaria senza però riuscire a mettere punti in cascina. Anche gli ospiti hanno alcune occasioni nei 22 avversari ma si scontrano costantemente con la difesa trevigiana, ancora una volta solida ed efficace per tutto l’incontro.

Al 20’ finalmente la Tarvisium riesce a sbloccare il risultato grazie alla meta di Scanferlato che finalizza la maul avanzante dopo che numerosi drive erano stati fermati fallosamente dai polesani, causando l’ammonizione di Lubian. Le magliette rosse continuano ad attaccare e al 34’,  dopo una serie di attacchi centrali, la carica di Favaro rompe il placcaggio del diretto avversario e permette al man of the match di giornata di schiacciare indisturbato in mezzo ai pali.

 Nel finale di frazione, un’ingenuità difensiva dei ruggers regala un possesso in zona rossa ai polesani che viene finalizzato dal mediano Joubert abile ad eludere la guardia con una finta ed allungarsi oltre la linea per il temporaneo 14 a 5.

In avvio di ripresa sono gli ospiti a partire con il piglio giusto, trovando la seconda meta di giornata con il tallonatore Bonan che finalizza un drive avanzante da rimessa laterale. La Tarvisium si ritrova con solo 2 punti di vantaggio ma i ruggers sono bravi a mantenere lucidità e concentrazione riprendendo a macinare il proprio gioco e portandosi costantemente nella metà campo avversaria. 

Al 55º i trevigiani allungano nuovamente grazie alla meta di Montivero il quale, dopo una serie di pick and go, trova l’allungo giusto per schiacciare in meta. La Tarvisium continua ad attaccare cercando la meta del bonus che arriva al 71' per mano di Zambon: la giovane ala viene servita in chiusa dove, con uno step fulmineo, riesce a sedere il diretto avversario e ad involarsi in meta, realizzando la sua prima segnatura in serie A. Zago manca la trasformazione sporcando il suo score di giornata ma si rifarà nel finale con un piazzato che sancisce il 29 a 12.

La Tarvisium consolida la terza piazza mantenendo la distanza da Valsugana e Vicenza, anch'esse vittoriose con bonus. Ora il campionato osserverà un mese di stop prima della ripresa il 22 gennaio quando le magliette rosse saranno impegnate nel derby con Casale per l'ultima giornata del girone di andata. Ma l'appuntamento con tutti voi è il 24 dicembre alle ore 11:00 per scambiarci gli auguri nella consueta giornata degli sprybricks! 

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery