CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

ripresa

schermata 2020 12 14 alle 11.29.49

Campionato Nazionale di Serie A 2020–2021

 

la ripresa

Il campionato di Serie A, alla sua speriamo prossima apertura (24 gennaio?), dovrà giocoforza disputarsi con un calendario rivoluzionato e sicuramente concentrato, senza le lunghe pause ed interruzioni degli scorsi anni.
Se da un lato ciò favorirà la continuità del lavoro dei tecnici e l'affiatamento delle squadre dall'altro, data anche la specificità del nostro sport, richiederà rose più ampie per garantire recuperi fisici e turni di riposo.

In casa Travisium la già competitiva rosa della scorsa brillante stagione (quasi intatta tranne che per i ritiri di Fabione Amadio e JJ Sala per motivi professionali) si è rafforzata con diversi e competitivi nuovi arrivi.
Dalla propria giovanile, un interessante plotone di promettenti giovani classe 2001: Marco Amadio terza linea, Mattia Ceccato pilone/tallonatore, Riccardo Figuccia apertura, Massimiliano Gasparotto seconda linea, Riccardo Guerretta mediano di mischia, Filippo Ridolfi pilone, Andrea Rosi centro/utility back e Andrea Zago estremo.

A questo nutrito gruppo di giovani che coach Federico Dalla Nora avrà modo di inserire e far crescere gradatamente, si aggiunge l'arrivo di 3 importanti giocatori di esperienza e qualità: Roberto Bertetti dal San Donà, potente primo centro classe '85 e, da Mogliano, i due giovani piloni Luigi Sponchiado e Andrea Cincotto, quest'ultimo, interessante prima linea di scuola sandonatese che può anche vantare un esperienza negli Espoirs del Tolone, andrà a completare il trio con i fratelli Gianmaria e Filippo.

Speriamo di vederli tutti presto in campo ad inizio anno, impegnati e all'opera in una lunga primavera di rugby di rugby giocato, a dare sfogo alla energie represse in questa lunga pausa.
Tutti i giocatori meritano un ringraziamento per l'impegno e la costanza che stanno dimostrando in questo strano autunno e altrettanto merita tutto lo staff tecnico per come sta mantenendo alta la concentrazione e la motivazione.