minirugby Tarvisium, esperienza ruggers a 360°!!!
Minirugby Tarvisium, esperienza ruggers a 360°!!!
Le attività che coinvolgono i giovanissimi giocatori dell'Under 8 Tarvisium sconfinano ben oltre il rugby giocato. Lo spirito di squadra, la gioia ed il divertimento dell'esperienza vissuta in comune, l'atmosfera felice dei viaggi insieme e la nascita di quella "complicità" tipica del gruppo sono alcuni degli aspetti che, nati sul campo da gioco, vengono declinati in altre forme dagli educatori dei Ruggers.
In quest'ottica, oltre ed affianco alle attività tipicamente rugbystiche, il cerchio (anzi l'ovale) delle proposte formative ed educative si espande in altri ambiti, ecco alcuni esempi:
E' stata organizzata un'uscita, aperta anche ai familiari, per visitare i luoghi della prima guerra mondiale. Il sacrario del Montello ed alcune postazioni italiane in riva al Piave sono state lo scenario di un piovoso, ma eccitante, sabato pomeriggio.
La curiosità dei nostri ragazzi (ed anche degli adulti) è stata appagata dalle interessantissime informazioni che esperte guide hanno dato (ed a cui vanno i nostri ringraziamenti per lo spirito volontaristico dimostrato). E' stata una bella occasione anche per celebrare il prossimo centenario di questo storico (e tragico) evento. La visita all'osservatorio ed al bunker, con passeggiata nel bosco, ha poi rimesso i ragazzi nel loro ambiente naturale.... fango ed acqua!!!.
Per alcuni sabati pomeriggio i giovani ruggers potranno provare, con la collaborazione della palestra Le Bloc di Treviso, l'emozione dell'arrampicata.
Nella prima lezione, gli istruttori hanno introdotto i ragazzi ai fondamenti del boulder e provato anche delle salite sulle pareti artificiali più alte. Un'ottima opportunità sia per l'attività psico fisica sia per provare un nuovo sport. Il loro entusiasmo ha coinvolto anche alcuni genitori che hanno approfittato dell'occasione per provare ad arrampicare.
Durante le feste di Natale, per chi rimarrà in zona, pensiamo di organizzare un'uscita a pattinare sul ghiaccio.... Rugbysti sui pattini.... praticamente Hockey!!!!
L'inesauribile fantasia dei nostri allenatori trova terreno fertile nell'entusiasmo dei ragazzi... ma non per nulla.... siamo alla Tarvisium!!!!!