CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

DebbyLine: Dw-health esempio virtuoso di sostenibilità

WZ8 8525

 

Dw-health, una palestra e un progetto gratuiti per il benessere dei propri dipendenti. La Debby Line di padernello esempio virtuoso di welfare aziendale.

 

La DebbyLine è da sempre molto attiva nel sostenere lo sport, soprattutto, di squadra, a tutti i livelli. Molte le società della nostra regione che godono del sostegno dell’azienda di Paese: rugby, basket, volley. Questo soprattutto per il profondo attaccamento del suo titolare Luca Pavin nei valori sociali e morali dello sport.

Ma l’impegno dell’imprenditore trevigiano non si limita allo sport e al sociale si rivolge anche all’ambito della propria azienda, convinto sostenitore del concetto di sostenibilità ambientale e aziendale.

 

Convinto che il benessere sia dal punto di vista fisico che mentale non possa che favorire la crescita dell’azienda ha sempre cercato di porre l’attenzione ai propri dipendenti in prima istanza come “persone”. 

In questo solco nasce il progetto dw-health, un progetto di welfare aziendale, per offrire ai propri lavoratori le migliori condizioni psicofisiche. Il progetto condotto dal fisioterapista dott. Daniele Berto che coordinerà altri due fisioterapisti il dott Alberto Pinton ed il dott. Lorenzo Bonafede coadiuvati dal dott. Francesco Marconato specialista in scienze motorie.

Il progetto dw-health prevede un percorso personalizzato di valutazione fisioterapica e interventi mirati offerto gratuitamente ai collaboratori di Debbyline che hanno scelto di aderire. Si inizia con una visita condotta da un fisioterapista specializzato della durata di 45 minuti, a cui segue una valutazione della situazione individuale, contestualizzata nell'ambito delle mansioni che ciascuno svolge.

Su questa base, l’équipe di fisioterapisti e professionisti nell’ambito della riabilitazione e delle scienze motorie che segue il progetto propone a ogni collaboratore di Debbyline coinvolto un programma di terapie individuali in ambulatorio e/o circuiti di esercizi mirati in palestra

Tali attività vengono svolte gratuitamente durante l’orario di lavoro in strutture aziendali create ad hoc. Debbyline, infatti, ha investito nella riqualificazione di alcuni spazi a Padernello di Paese, vicino alla sede principale dell’azienda, realizzando una palestra attrezzata con relativi servizi e due ambulatori medici.

Dopo essere stato accolto favorevolmente da un sondaggio da oltre l’80% dei lavoratori, mercoledì 13 è iniziata con l’inaugurazione della sede la fase operativa.

 

Luca Pavin, titolare di DebbyLine, commenta così l’avvio di dw-health: “Ѐ un progetto che permette ai nostri dipendenti di conoscere, sentire, ascoltare e gestire il proprio corpo. L’obiettivo è promuovere il benessere generale di ciascuno e prevenire i disturbi dell’apparato muscolo - scheletrico legati al settore della logistica integrata in cui lavoriamo. Credo si tratti di un contributo determinante per migliorare la qualità di vita dei nostri collaboratori, mettendo la persona al centro, come abbiamo sempre fatto”.

Questo progetto si inserisce nel più ampio concetto di sostenibilità aziendale che con l’introduzione del bilancio europeo di sostenibilità concilia vantaggi ambientali e sociali con vantaggi di immagine, affidabilità e rating alle aziende.

 

WLS 9633

 2023 12 PED Debbyline10

 

schermata 2023 12 15 alle 10.14.36