CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Sprybryckx 24 dicembre

sprybryckx

 

come da tradizione

il 24 dicembre è il giorno

degli Sprybryckx…

 

gran festa!

 

 

 

 


Alle ore 14.30 il calcio d’inizio con i “veceti e anca el brusoeame” che raccoglieranno le loro ossa, il coraggio e le forze (…ammesso che ne abbiano…) per sfidare la Juniores della Ruggers Tarvisium e dimostrare che no i xe catari!
Vediamo se ancora una volta i “veci” - con solita e consueta complicità arbitrale – riusciranno ad aver la meglio!
Terzo tempo da non perdere!


Il grande Ricky si esibirà in un “SPECIAL ANPLAGHED” unico… in club house echeggeranno le note delle musiche e delle canzoni della Tarvisium raccolte nell’album “na roba fata ben!”

Per tutti le prelibatezze della Vigilia… compresa a pastaefasioi e magari anca el museto (con l’omo picà!) che in questi ultimi anni non è mai mancato!

Sprybryks, vecchi e giovani qualsiasi età abbiate, qualsiasi cosa pensiate di fare … non potete mancare, sarà una festa unica ed ancora una volta l’occasione per uno scambio di Auguri rinnovando la tradizione! Impossibile non esserci.

 

Prenderemo nota degli assenti!!!

 

Gli Sprybryckx: Fino agli anni ottanta la Tarvisium disputava solo i campionati giovanili… così quelli che per età dovevano passare ai campionati seniores erano costretti ad approdare in altre società (i migliori alla Metalcrom, poi Benetton), mantenendo però un legame fortissimo con le magliette rosse. Nasce così la tradizione, per sottolineare l’appartenenza e la “genetica”, di disputare una amichevole la vigilia di Natale tra ex giocatori di tutte le età e la giovanile. Quasi sempre i veci (con qualche trucco…) hanno prevalso sui bocia… Tutto però era ed è pretesto e prologo a clamorosi terzi tempi a base di “musetto” e pasta e fagioli e altre prelibatezze di stagione. Nei tempi era anche palestra e sfida canora sui quei brani restaurati da poco da Ricky Bizzarro, che infatti ci sarà ad accompagnare questa ennesima sfida tra giocatori de ‘altra età “soghemo contro co semo in campo ma semo fati del stesso stampo”