CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

festa della tarvisium, anche quest'anno il rito ha rinnovato la tradizione!

IMG 0371

 

2 giugno

festa della tarvisium


L'anima di una società e di una comunità si fonda sulle tradizioni e suoi “riti”.
La Tarvisium è una realtà nella vostra città che va oltre la sua mera attività sportiva, è una comunità dai forti connotati identitari e di appartenenza.

Uno delle sue tradizioni è la festa che puntuale si svolge il 2 giugno, con i suoi riti che si ripetono ma che non stancano mai.
L'aperitivo, lo spriss, la grigliata, prima magna i “cei” e dopo i grandi, i bambini liberi di giocare (ma no deve xe semenà!). Chi a spillare birra fuori, chi alle patate, chi alla griglia, chi al mercatino… Il solito grande “Gigante” al lavoro! 
Ovviamente non può mancare la lotteria, con Vincenzo che mena il bussolotto, e a turno i bambini che vengono ad estrarre i biglietti. Anche i premi fanno parte della tradizione: 1° premio viaggio a Parigi, 2° TV Color, 3° girocollo in oro! Immutabili (dov'è finito più il divano in ecopelle?)
È l'occasione per molti di rivedere vecchi amici persi di vista ma mai dimenticati e chi, per qualche impegno inderogabile, non riesce a fare nemmeno una capatina, si sente in colpa…. 
Si chiacchera di rugby, chiaro, di ricordi ogni anno sempre più epici e di futuro, della prossima stagione come sempre ricca di aspettative, sulle glorie di quella, fantastica, appena conclusa.


Eppure anche questa'anno c'è stato qualcosa di nuovo di cui parlare:
Nelle ultime settimane molti si saranno chiesti cosa stava succedendo ad Andrea Vivian, con barba e capelli sempre più incolti e lunghi, (me pareva un clochard!). Alla festa mistero svelato. Il taglio di barba e capelli in pubblico, dopo votazione sullo stile dell'intervento (con offerta), è stato fatto per raccogliere fondi per l'amico ed ex compagno di squadra “Cameo” in difficoltà fisiche e di conseguenza economiche…. L'operazione ha fruttato più di 700,00 euro… ma soprattutto tanto calore…


Bravo Andrea, bella iniziativa, cuore Tarvisium!


Si è visto anche, nella prima uscita stagionale “semiufficiale” il coach della prossima stagione “Toni” Green, non uno qualsiasi, uno che al rugby Mondiale ha dato tanto, All Black e Trevigiano al contempo.

Anche quest'anno il rito ha rinnovato la tradizione, ha cementato le nuove generazioni con le vecchie, ha segnato l'appartenenza…

avanti ruggers!

 

vai alla gallery

 

IMG 0305IMG 0368IMG 3781