CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 22.03.2014

U18 22-03-14 a

 

Sabato, 22 marzo 2014

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè

Ruggers Tarvisium vs Rugby Rovigo Delta 19 - 7 (primo tempo 12 - 0)

Ruggers Tarvisium: Pavin T., Spessotto, Terzariol, De Pieri, Francescato, Pavin M., Balzi, Vettori, Feltrin (cap.), Lila, Ortis, Antoniutti, Barbaro, Scardino, De Paola. A disp. Benvenuti, Colombo, Zuliani, Lauro. Allenatori Giop e Marchesin

Rugby Rovigo Delta: Paluello, Bedendo Bordon, Lucchin, Ottoboni, Andreotti, Rossetto, Pasini, Rizzatello, Ghiraldini, Pellegrini, Cominato F., Moretto, Parolo (cap.), Giorgi, Sisto. A disp. Nezzo, Tosato, Freddo, Cominato N. Allenatore Dardani

Marcatori: Primo Tempo 6' meta Lila trasf. Pavin M. (7-0), 28' mnt De Pieri (12-0)
Secondo Tempo 5' meta Spessotto trasf. Pavin (19-0), 30' meta trasformata Rovigo (19-7)

Sabato di anticipo con il Rovigo che si presenta molto fisico mentre alla Tarvisium mancano cinque titolari importanti, nonostante ciò siamo in grado di mettere in campo una squadra competitiva.
Difendiamo bene gli attacchi del Rovigo e quando attacchiamo noi lo facciamo con efficacia e rigore, il sostegno c'è e diamo una buona continuità di gioco.
Già al sesto minuto marchiamo una splendida  meta con Lila che viene trasformata da Mattia Pavin scaturita in seguito a numerose fasi di gioco alternate da penetrazioni e giocate al largo dove Lila trova un varco e si tuffa in mezzo ai pali 7 a 0 per noi.
Anche Rovigo prova a giocare ma la palla cade spesso dalle mani per problemi di trasmissioni e questo vanifica ogni volta delle buone occasioni di possibili marcature.
I nostri ragazzi invece sono concentrati e continuano a macinare gioco, penetrazioni seguite da giocate con finti penetranti, entriamo nei 22 avversari palla a "Seppia" che scarta l'avversario, prendere l'interno, riaccellera e si tuffa oltre la linea, Mattia Pavin non trasforma, al 28º siamo 12 a zero e termina il primo tempo.
Il secondo tempo è a trazione Rovigo che ci schiacciano nei nostri 22 ma riusciamo a difenderci e a liberarci con un calcio lungo, Barbaro corre, recupera la passa, fissa l'avversario e libera Spessotto che con uno scatto di 40 m vola in mezzo ai pali, Pavin Mattia trasforma ed al sesto del secondo tempo conduciamo per 19 a zero e manca una meta per il bonus.
Il Rovigo reagisce, non solo con il gioco ma anche con qualche episodio discutibile e poco sportivo soprattutto con il proprio numero cinque in particolare per una scorrettezza sul nostro 15 Pavin Tommaso creando un po' di confusione e scompiglio in campo.
Da questo momento non siamo più stati lucidi e concentrati sul gioco da fare, ci siamo invece fatti prendere dal nervosismo, il Rovigo ha approfittato di questa situazione ed ha cominciato a giocare con orgoglio e per tutto il secondo tempo ci ha tenuti nella nostra metà campo.
Al 30• il Rovigo riesce a segnare la meta della bandiera e per noi invece qualche occasione di marcatura che non siamo riusciti a concretizzare.
La partita finisce 19 a 7 per noi, purtroppo bonus mancato.
L'incontro di oggi si è caratterizzato per aver due realtà distinte, il primo tempo giocato molto bene, il secondo tempo invece abbiamo subito a causa del troppo nervosismo.
Siamo sulla buona strada ma abbiamo bisogno di mantenere la concentrazione e più lucidità, i prossimi due incontri, San Donà e Benetton, sono importantissimi quindi prepariamoci bene!
Forza ragazzi!!! Forza Tarvisium!!!

 

vai alla gallery

 

vai al campionato

 

U18 22-03-14 bU18 22-03-14 cU18 22-03-14 d