CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 09.03.2014

U18 09-03-14 a 

 

Domenica, 9 marzo 2014

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè

Ruggers Tarvisium vs Rugby Venezia Mestre 32 - 7 (primo tempo 17 - 7)

Ruggers Tarvisium: Pavin T., Colombo, Bisetto (cap.), De Pieri, Terzariol, Pavin M., Balzi, Capra, Feltrin, Frare, Antoniutti, Ortis, Ceccato, Scardino, Zuliani. A disp. Benvenuti, Francescato, Barbaro, Vettori. Allenatori: Marchesin, Giop e Pavin

Marcatori: primo tempo 6' mnt Terzariol (5-0), 14' mnt Capra (10-0), 33' meta trasf. Venezia Mestre (10-7), 35' meta Pavin M. trasf. Bisetto (17-7)
secondo tempo 16' mnt Scardino (22-7), 19' mnt Pavin M. (27-7),  26' mnt Pavin M. (32-7)

Bellissima giornata di sole e campo in ottime condizioni, perfetto per giocare a rugby e divertirsi, ma nonostante questo l'inizio di partita risulta difficile in quanto i  ragazzi non appaiono ben concentrati.
Lo si vede dalle scelte di gioco e dal mancato rispetto dei fondamentali del gioco del rugby.
Comunque proviamo a creare gioco e prima al sesto con Terzariol e poi a 14º con Capra violiamo la meta avversaria, mancate le trasformazioni, conduciamo per 10 a zero.
Il Venezia Mestre appare slegato ma grazie alcune individualità, su tutti il proprio numero otto, ci crea qualche problema riuscendo a stabilirsi sulla nostra metà campo dove il loro numero 9 si infila tra la  difesa e con una corsa di 40 m schiaccia in mezzo ai pali, effettuata la trasformazione, al 33º il risultato è 10 a 7 per noi .
Forse a causa della meta appena subita ci mettiamo a giocare come sappiamo ed i risultati arrivano presto, intrusione di Ceccato, buco nella difesa del Venezia, raddoppio di Mattia Pavin che segna in mezzo ai pali, Bisetto trasforma ed il primo tempo finisce 17 a 7 per noi.
Durante l'intervallo Pier Marchesin richiama i ragazzi sui fondamentali e chiede maggiore presenza e responsabilità, i ragazzi rispondono subito positivamente ed il secondo tempo appare subito diverso dal primo, infatti siamo più rapidi e presenti sui punti di incontro, attacchiamo la difesa e il sostegno è molto buono.
A 16º segnamo nuovamente con Scardino grazie ad una grande accelerazione dribblando gli avversari, Bisetto non trasforma.
Altra azione corale, 5/6 punti di incontro e esploriamo la parte chiusa dentro 22 avversari, ottimo sostegno interno di Mattia Pavin che si tuffa in meta, Bisetto non trasforma.
La partita è finalmente andata sui giusti binari, il Venezia reagisce debolmente ed i singoli non riescono a tenere il gioco di squadra.
Ora i nostri ragazzi riescono a dar sfogo a tutte le loro abilità , riescono a spostare bene la palla per linee verticali ed al 26º segnano un'altra meta con Mattia Pavin, la terza personale in questa partita  (aggiudicato il taglio di capelli e vassoio di pasticcini venerdì ) con una splendida fissazione, cambio di passo e tuffo tra due avversari, Bisetto non trasforma.
La partita si conclude a 32-7  per noi.
Da segnalare oltre all'ottima prova di Mattia Pavin anche l'esordio di Matteo Zuliani, detto "Zula" , naturalmente taglio capelli aggiudicato anche per lui.
La partita di oggi insegna che bisogna affrontare tutti gli incontri con la massima concentrazione e vitalità, rispettando i valori che questo sport insegna.
Come sempre...forza ragazzi!!! forza Ruggers!!!sempre avanti...

 

vai al campionato

 

U18 09-03-14 bU18 09-03-14 cU18 09-03-14 d