CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 15.12.13

U18 15-12-13 a

 

Domenica, 15 dicembre 2013

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1

Rugby Educativo San Donà vs Ruggers Tarvisium 17 - 0 (p.t. 12 - 0)

Ruggers Tarvisium: Bisetto Luca (Cap.), Spessotto Alberto, Francescato Matteo, Benvenuti Lorenzo, Francescato Nicola, Pavin Mattia, Balzi Francesco, Vettori Lorenzo, Feltrin Alessio, Frare Guglielmo, Antoniutti Alberto, Ortis Samuele, Scanferlato Tommaso, Scardino Marco, Ceccato Nicolò. A disposizione: Colombo Alessio, Capra Vittorio, Allegro Giovanni, Brescacin Carlo, Bartbaro Corrado, Pavin Tommaso, Terzariol Marco. Allenatori: Pierantonio Marchesin e Stefano Giop

 

Si gioca al vecchio "Pippo Torresan", storico campo del Rugby San Donà e teatro di tante battaglie.
Le condizioni meteo sono ottime: giornata invernale tiepida e con uno splendido sole.
Il Donà parte subito con il piede giusto, prende l'iniziativa e ci schiaccia sulla nostra metà campo. Dopo cinque minuti di supremazia i nostri avversari, sfruttando una penetrazione del proprio centro, varcano la nostra linea di meta. Trasfomazione riuscita e punteggio sul 7 a 0 per loro.
I nostri ragazzi tentano un pallida reazione ma non sono efficaci, manca la convinzione e l'incisività necessarie per mettere in difficoltà il nostro avversario.
Il San Donà invece continua con il suo gioco, riesce a portarci nei nostri 22 per poi segnare la seconda meta, che però non viene trasformata 12 a 0.
Questa volta la nostra reazione appare più convinta, proviamo a giocare nella metà campo avversaria, ma qualche errore di troppo non ci consente di concretizzare, e arriviamo alla fine del tempo in attacco ma senza riuscire a portare a casa punti.
L'inizio del secondo tempo replica quello che è stato il primo tempo, perdiamo le nostre touche e le nostre mischie e questo ci limita moltissimo, rimaniamo schiacciati nei nostri 22 e così il San Donà varca per la terza volta la nostra linea di meta, anche questa volta non trasformano e siamo 17 a 0.
Proviamo a reagire soprattutto sui palloni di recupero, muoviamo la palla ma non lo facciamo con criterio e il più delle volte andiamo da una parte all'altra del campo senza avanzare.
Oggi i nostri ragazzi sono apparsi bloccati, forse la tensione  per questa partita era alta e non siamo riusciti a gestirla, non abbiamo visto la nostra squadra giocare come invece è in grado di fare.
Una giornata storta ci può stare, pazienza pensiamo alla prossima, alle porte c'è la sfida con la Benetton.
Nota positiva della giornata l'esordio con la maglietta rossa per Alessio Feltrin, finalmente per lui la possibilità di giocare.  
Ragazzi rimbocchiamoci le maniche, c'è bisogno di tutta l'aggressività e la determinazione che sappiamo che avete!
FORZA RUGGERS!!!

 

vai alla gallery

 

vai al campionato

U18 15-12-13 bu18 15-12-13 cU18 15-12-13 d