CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 20.10.13

20102013U20002

 

domenica 20 ottobre 
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1

Ruggers Tarvisium vs Valsugana Rugby Padova 33 - 6 (pt. 7 - 6)

Ruggers Tarvisium: Bisetto (Cap.), Terzariol, Colombo, Pavin T., Spessotto, Pavin M., Balzi, Frare, Zuin, Vettori, Allegro, Ortis, De Paolo, Scardino, Scanferlato, Capra, Taffarello, Da Rin, Ceccato. Allenatori: Giop e Pavin
Valsugana Rugby Padova: Giacon, Bottaro, Gallo, Buratti, Salvadego, Minozzi, Raccanello, Manno, Moldovenau, Rampazzo, Catelan, Girardi, Piovan, Sanavia, Facco, Zenati, Treacy, Collutto, Giacomini, Ranzato, Mastrandrea. Allenatore: Martin

Marcature:
primo tempo: 6' mt Scanferlato trasf. Bisetto (7-0), 12' cp Minozzi (7-3), 30' cp Minozzi(7-6).
secondo tempo: 7' mt Scanferlato trasf. Bisetto (14-6), 22' mt Bisetto trasf. Bisetto (21-6), 30' mt Balzi trasf. Bisetto (28-6), 34' mnt Spessotto (33-6)

L'inizio di partita è stato molto buono, ci stabilizziamo sulla metà campo del Valsugana, ma noi riusciamo a concretizzare.
Su recupero di palla sui 22 avversari esploriamo la parte chiusa, break di Ortis che serve Tommaso Scanferlato che si tuffa oltre la linea di meta, trasformazione di Bisetto.
Il Valsugana non ci sta e prova ad uscire dalla propria metà campo col gioco al piede e concretizza tre punti su calcio di punizione sette a tre.
Il ritmo del match è molto lento e questo non ci favorisce, sbagliamo le scelte di gioco, non spostiamo la palla in superiorità numerica ma la calciamo consegnandola al forte estremo del Valsugana.
I nostri tecnici chiedono ai ragazzi di accellerare ma non ci riusciamo, commettiamo invece alcuni falli e proprio da un calcio a favore del Valsugana arriva la trasformazione che fissa il risultato del primo tempo sul 7 a 6.
All'inizio del secondo tempo, complice anche un evidente calo fisico del Valsugana, cominciamo a muovere la palla e grazie ad un'azione fotocopia di quella che ha portato alla prima meta arriva una seconda marcatura che porta ancora la firma di Scanferlato.
Adesso giochiamo meglio, spostiamo palla, siamo efficaci in ruch ma continuiamo a essere fallosi e a perdere la palla per errori banali.
Solo al 20' riusciamo a finalizzare una delle tante incursioni in campo avversario ed arriva una splendida meta di Bisetto frutto di un'azione corale di otto giocatori. In questa giocata si vede tutta l'essenza del rugby, avanzamento, velocità e sostegno, 21 a 6 per noi e la partita prende il volo.
Da questo momento siamo più sicuri e seguono una serie di azioni egregie, andiamo a segno altre due volte e ci portiamo sul 33 a 6, missione compiuta, cinque punti portati a casa.
Da considerare che se nel primo tempo le scelte fossero state corrette avremmo chiuso la partita molto prima, da prendere come lezione per i prossimi match comunque si sono fatti molti progressi sul gioco, resta da lavorare sulla finalizzazione.
Forza ragazzi!

 

vai al campionato

 

20102013U2000120102013U20003