CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 girone élite - 07.11.15

image4

 

Sabato 7 novembre 2015

Ruggers Tarvisum vs Benetton treviso 18 - 22

 

Derbyssimo al San Paolo contro il Benetton, dove le due compagini hanno disputato un incontro molto combattuto e piacevole da vedere.
Nei primi minuti il Treviso parte forte dimostrando di avere giocatori molto rapidi, i nostri ragazzi si difendono molto bene e riescono ad arginare l'offensiva guadagnandosi una mischia nei propri 5 metri.
Mischia persa , contrattacco del Treviso e prima meta che non viene trasformata.
Touche nostra in attacco, la vinciamo, spostiamo palla molto bene, tre quarti del Treviso in fuorigioco e guadagnamo un calcio di punizione che Pavin Mattia trasforma.
Dal calcio d'invio break dell'ottimo Vittorio Capra che galoppa per 30 metri ma non riusciamo a sfruttare il suo avanzamento per un fallo del Treviso, è il 10' e Pavin Mattia centra i pali da 45 metri, sorpasso per 6-5.
Dopo la prima parte in cui Treviso aveva la superiorità ora la partita è equilibrata, touche nostra a metà campo lancio lungo, la palla viene schiaffeggiata, il Treviso ne prende possesso contrattacco e schiaccia in meta che viene trasformata.
Ci ributtiamo in attacco, c'è una buona circolazione di palla creiamo spesso superiorità all'esterno ma non concretizziamo.
Al 31' meta del Treviso grazie ad un angolo di corsa perfetto del proprio centro che schiaccia in meta e il primo tempo si chiude sul 19-6.
L'inizio del secondo tempo e' a trazione Tarvisium, ci muoviamo molto bene, diverse fasi per stringere la difesa avversaria e subito concretizziamo liberando all'ala Ros Gabon che schiaccia, non trasformiamo.
A questo punto ci galvanizziamo e dopo 2 minuti potremmo essere ancora in meta con una splendida giocata che libera Crisantemo ma l'arbitro nega per un dubbio in avanti, poteva essere una svolta del match.
Al 19' touche Tarvisium persa e Treviso attacca portando a casa un calcio piazzato e il risultato si porta sull'11-22.
Lottiamo ancora, ci muoviamo bene e siamo pericolosi ma non concretizziamo.
Teniamo il Treviso nei suoi 22 e proviamo ancora, la difesa avversaria è più organizzata del primo tempo ma portiamo palla ad Esposito che con uno scatto bruciante pianta 3 avversari e schiaccia in mezzo ai pali 18-22.
Con sorpresa di tutti l'arbitro concede il calcio d'invio nonostante il tempo fosse scaduto, è l'ultima possibilità, riceviamo il calcio ma ne perdiamo il possesso subito, portiamo a casa un punto.
Segnali positivi comunque da questa partita dove ci siamo confermati in difesa,in attacco abbiamo creato molto e si è visto un bel gioco,

avanti così Ruggers!