CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 6-7.05.17

Copertina

 

Under 6
sabato 6 e domenica 7 maggio 2017

39° Torneo MiniRugby “Città di Treviso”

 

altroché

se ci siamo puffati nel rugby!!!....

 

È cominciato così….. alle 6 del mattino di sabato 6 maggio 2017 il nostro primo torneo “città di Treviso”…. attorno a noi 8000 giovani leve, 400 società iscritte, 10 campi da gioco dedicati alla nostra categoria, dove si daranno battaglia 63 squadre….. e noi piccoli Puffi, alti tre mele e poco più, siamo pronti a combattere!!
…In fila indiana, come il miglior plotone di formiche, ci siamo inoltrati nella foresta blu…. fatta di persone urlanti, gazebo ingrassanti e gonfiabili distraenti…non potevamo però non fermarci al palco dei Puffi… a fare una cantatina… ”perché un nostro vecchio allenatore ci ha insegnato che la forza di una squadra si misura da come canta” (cit. Bud Spencer in Bulldozer).
Arrivati al nostro gazebo, montato e rifornito il giorno prima dal nostro mitico Andrea, abbiamo dato inizio alla consegna ufficiale delle maglie, con tanto di stretta di mano del nostro capo allenatore Pier, ed è lì che è iniziato il nostro weekend di rugby…
L’attesa dell’esordio è durata un'ora e mezza che a noi e ai nostri accompagnatori è sembrata un eternità…. ma finalmente è arrivato il momento di giocare: il nostro momento.
Come di consueto, schierati in due squadre, abbiamo affrontato i nostri rispettivi gironi con impegno, mettendo in campo il massimo di noi stessi, cercando di non abbatterci se il risultato non era sempre favorevole e continuando a giocare a rugby come ci è stato insegnato quest' anno.
Tra placcaggi, mete, passaggi e zig-zag è arrivata l’ora della pausa pranzo….. Siamo arrivati per ultimi nella grande mensa dei Puffi, ma per fortuna….. il cibo c’era e la coda no….!!! E, anche se qualcuno di voi non ci crederà, Sky è venuto da noi portando con sé Grande Puffo e Forzuto …che “è quello col cuore tatuato sul braccio”….
Tornati al quartier generale ( il nostro gazebo), chi più chi meno abbiamo dato un rinforzino al pranzo, terminato solo con l’invito dei nostri allenatori di ritornare in campo…Ma il nostro impegno e il nostro entusiasmo sono rimasti intatti e ci hanno permesso di concludere con l’ultima partita pomeridiana il primo tempo del nostro torneo…
Incredibile….!!! Ci svegliamo presto per tornare a giocare a rugby per un altro giorno intero!!!!!
I risultati del sabato hanno creato nuovi gironi, ci aspettano delle grandi battaglie perché gli avversari sono tutti temibili.
Giocando prendiamo fiducia in noi stessi e tutti diamo qualcosa in più, migliorando rispetto il giorno precedente, siamo ancora più felici, ci stiamo divertendo ancora tantissimo. Concluso il torneo, i nostri allenatori erano molto orgogliosi di noi, quasi commossi dal nostro coraggio, dalla nostra tenacia e dal sostegno che abbiamo sempre dato ai nostri compagni.
Sapete cosa ci hanno detto???? Che una squadra è arrivata QUARTA e una QUARANTANOVESIMA…. cioè un OTTIMO risultato…….
Ringraziamo la Nico perché, anche se noi vediamo una persona sola….. sono in due….e, nonostante la stanchezza vuole starci vicino, Pier per la calma che sa trasmetterci anche nei momenti difficili, Giorgio perché ha saputo, anche questa volta, infondere in noi il sacro semino del rugby, Enrico che per due giorni ci ha urlato di sorridere e “ non stare indietro…vai sulla palla” ma per fortuna Pier l’ha già esonerato e ….i nostri super tifosi sempre urlanti e presenti!!!

 

morale???

siamo già pronti per il prossimo!!

 

vai alla gallery